Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Barack Obama commenta il look di Michelle: «Capisco perché è un’icona della moda»

Obama look Michelle
In un recente appuntamento virtuale, Barack Obama ha commentato il look sfoggiato da Michelle Obama durante la celebrazione dell’Inauguration Day, dispensando commenti romantici.

Per certi versi, l’Inauguration Day si è rivelato un vero e proprio red carpet. Tanti sono i look sfoggiati dagli artisti ospiti, come quelli – degni di nota – di Lady Gaga e Katy Perry, e dalle altre signore presenti. Uno sguardo particolare è stato rivolto alla nuova vice presidente Kamala Harris. Ad ogni modo, un’altra donna è riuscita a catturare la scena con il suo arrivo: Michelle Obama. Anche suo marito Barack è rimasto colpito dal look elegante e colorato dell’ex first lady, come testimoniano alcune sue recenti dichiarazioni.

Barack Obama sul look di Michelle

Il fulcro della celebrazione avrebbe dovuto essere il nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Durante l’Inauguration Day, però, le donne hanno saputo rubare la scena al politico. Da Jennifer Lopez a Jill Biden, attuale first lady, da Amanda Gorman a Ella Emhoff, figlia di Kamala Harris, tante sono state le donne che hanno impressionato positivamente gli spettatori di tutto il mondo. Tra loro, una menzione speciale va a Michelle Obama e il suo look total viola. Uno fra tutti ha apprezzato il look di Michelle all’Inauguration Day, ovvero suo marito Barack Obama.

Obama look Michelle

Durante un dibattito, in occasione di un club virtuale, “A Promised Land”, l’ex presidente ha espresso: «Non so cosa pensate voi, riguardo Michelle e le sue cinture. L’ho chiesto a lei a cena, l’altra sera. Ho detto: “Ascolta piccola, sei bellissima. Sai, capisco perfettamente perché sei un’icona della moda”. Quindi, non ho una risposta, so solo che ha un bell’aspetto e ha un aspetto migliore di me».

Il significato nascosto nel colore del look dell’ex First Lady

Certamente, il look sfoggiato da Michelle Obama è stato valorizzato ancor di più dalla bellezza della consorte di Barack. Il suo outfit, elegante e anche pratico è stato d’ispirazione per molte donne. Un long coat con sotto un dolcevita e dei pantaloni morbidi, tutti sulle nuance del viola. Un outfit firmato dallo stilista Sergio Hudson.

Il colore indossato da Michelle Obama, inoltre, nasconde un grande significato. Ripreso anche nel look di Kamala Harris, il viola evoca solidarietà e unione. Questo colore nasce dal mix del blu e del rosso, i colori che rappresentano – rispettivamente – la fazione dei democratici e quella dei repubblicani. Anche durante l’Inauguration Day la moda è stato uno dei migliori strumenti di comunicazione, per diffondere messaggi importanti.

Articoli correlati

Michael Schumacher, le parole del neurologo spengono ogni speranza: «Stato vegetativo irreversibile» 

Redazione

Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, il matrimonio tra cori da stadio dopo il trionfo della Nazionale

Redazione

Il minidress rosa di Elodie, madrina del Roma Pride 2022

Redazione

Lascia un commento