Wondernet Magazine
Outfit

Lady Gaga e Jennifer Lopez all’Inauguration Day: gli abiti, il make-up e le acconciature

Lady Gaga e Jennifer Lopez, i look all'Inauguration Day
In occasione dell’attesissimo Inauguration Day, Lady Gaga e Jennifer Lopez ci hanno stupito non solo per le loro incredibili performance, ma anche per i loro look. Dall’hair style, al make-up, passando per capi e accessori, un tripudio di eccellenza e di glamour. Le due celebrità, hanno esibito una sfavillante eleganza, curata in ogni minimo dettaglio.

I look di Lady Gaga e Jennifer Lopez, nel corso dellInauguration Day, non sono passati inosservati. Da Schiaparelli Haute Couture a Chanel, le grandi maison del Fashion System hanno vestito e accompagnato due icone glamour nel corso dell’insediamento del Presidente Joe Biden. Non da meno sono state le acconciature e il make-up. Lady Gaga ha optato per un raccolto con treccia a corona, probabilmente un omaggio alla Statua della Libertà.

Jennifer Lopez, in fatto di trucco, ha deciso, invece, di abbinare la palette di colori di tonalità bianca dei capi all’illuminante viso, per un look total white a 360 gradi. JLo, con la scelta del bianco, ha onorato le suffragette.

Lady Gaga e Jennifer Lopez, i look all'Inauguration Day

Lady Gaga, come Jennifer Lopez, vestita da una grande maison in occasione dell’Inauguration Day

Lady Gaga ha indossato un look di Schiaparelli Haute Couture alla cerimonia di insediamento del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. La star ha cantato l’inno americano con una magico outfit custom made disegnato dal direttore creativo Daniel Roseberry. Ha sfoggiato una giacca aderente in cashmere blu scuro e una gonna in faille di seta rossa con una spilla dorata che raffigura della colomba della pace. «Essendo un americano che vive a Parigi, questo ensemble è una lettera d’amore per un paese che mi manca tanto e per un artista che ho sempre ammirato». Ha spiegato lo stilista. «La Maison Schiaparelli è onorata di avere avuto la possibilità di vestire Lady Gaga in questo storico giorno dell’insediamento. Dio benedica Lady Gaga e l’America». 

Lady Gaga e Jennifer Lopez, i look all'Inauguration Day

L’hair look di Lady Gaga omaggio alla Statua della Libertà e make-up abbinato alla mise

All’insediamento del Presidente Joe Biden di hair look che si facevano notare ce ne sono stati molti. A partire da quello sorprendente di Lady Gaga, che ha esibito un raccolto con treccia a corona, forse un omaggio alla Statua della Libertà. Riga in mezzo e un nastro nero intrecciato tra le ciocche platino le conferivano uno stile romantico e rétro. Per quanto riguarda il make-up, come JLo, ha scelto di abbinarlo al colore della mise, optando per un rossetto rosso intonato alla voluminosa gonna.

Lady Gaga e Jennifer Lopez, i look all'Inauguration Day

Jennifer Lopez in total-white Chanel: un omaggio alle suffragette

Jennifer Lopez ha indossato una mise Chanel per l’Inauguration Day. La star ha cantato This Land Is Your Land e America the Beautiful poco prima che Joe Biden prestasse giuramento come 46esimo presidente degli Stati Uniti. L’outfit total white, era composto da un cappotto di tweed, una camicetta di seta bianca con collo ruches, e da pantaloni con paillettes, tutto della collezione prêt-à-porter Fall 2019 della maison. Ha falcato il palco più importante della sua vita con un paio di sandali Jimmy Choo Max, suola platform, rigorosamente bianchi. La scelta del bianco non è casuale. JLo ha reso omaggio alle suffragette, proprio come aveva fatto la vice presidente Kamala Harris nel giorno dell’elezione, sfoggiando un candido tailleur custom made di Carolina Herrera e come fece Hillary Clinton, in Ralph Lauren all’Inauguration Day del 2016.

Lady Gaga e Jennifer Lopez, i look all'Inauguration Day

JLo e il suo make-up fedele alla scelta del bianco

Jennifer Lopez in total look bianco dalla testa ai piedi, dove bianco si intende anche lo spettro di luce emanato dal suo illuminante viso. Per quanto riguarda l’hair style, ha optato per una delle sue acconciature preferite, un voluminoso semi-raccolto realizzato ad arte del suo hair stylist di fiducia Chris Appleton, dallo stesso definito «Inauguration glam essentials».

Lady Gaga e Jennifer Lopez, i look all'Inauguration Day

Articoli correlati

Paola&Chiara a Sanremo 2023: il look Dolce&Gabbana e la Vampire Skin

Chiara Sorice

Isola dei Famosi, i look di Ilary Blasi ed Elettra Lamborghini nella finale

Redazione

X Factor 2022, il look di Chiara Ferragni per la prima serata dei Live

Chiara Sorice

Lascia un commento