Wondernet Magazine
Casual e streetwear MODA

«Cogli l’attimo»: il mood della collezione di Lisa Tigano EllemenTi SS21

elementi ss21
La flash collection EllemenTi SS21 rappresenta, in questo singolare momento, la concretizzazione delle ripetute riflessioni della designer Lisa Tigano.

La collezione EllemenTi SS21 sviluppata da Lisa Tigano vuole seguire la filosofia del brand. Mostrare i punti forza del corpo di ogni donna, per nascondere quelli più critici, «portando fuori quello che c’è dentro». Senza dimenticare il sostegno costante e continuo al Made in Italy.

Le riflessioni di Lisa Tigano

Racconta Lisa Tigano a proposito della collezione EllemenTi SS21: «Dopo il secondo mese di questo strano anno, le situazioni venutesi a creare sono state difficili da sostenere. Ho sempre pensato che dopo un momento di sconforto, esiste un momento di totale rinascita: si continua la propria vita, incrociando le dita e sperando che arrivi presto. In alcuni casi non arriva. Quando, però, arriva si è pronti ad accoglierla e a viverla.
Il momento è arrivato: con apparente fiduciosa freschezza presentiamo la nuova collezione SS21, la quale vuole trasmette: perseveranza e curiosità».

La collezione Elementi SS21

«Ricordi? Cogli l’attimo. Insieme»

Sono queste alcune delle frasi ricamate a mano a punto croce su canotte, abiti e shopping bags presenti nella nuova collezione firmata EllemenTi SS21. Versatili, perchè intercambiabili in base al proprio stato d‘animo e alle proprie sensazioni. Le citazioni hanno un unico intento, quello di incitare il pensiero positivo da indossare e diffondere per affrontare con fiducia questo momento.
Un pensiero che abbiamo spesso sentito dalle svariate forme di comunicazione, il quale ci ha talvolta rallegrati, talvolta confusi.

La palette cromatica EllemenTi SS21

La cartella colori EllemenTi SS21 si sviluppa tra le tonalità calde della terra, con il richiamo all’essere naturali e al pensiero radicato, e tra le tonalità lunari, più fredde come il blu e il verde bandiera. Il bianco, l’opposto del nero, vuole sottolineare ed esprimere la speranza per il futuro, la fiducia nelle persone ma anche verso il mondo intero.

Il design e i tessuti, 100% naturali

I tessuti utilizzati nella collezione EllemenTi SS21 sono completamente composti da fibre naturali come il cotone e il lino. Per la prima volta il brand decide di adottare rifiniture diverse dal solito: nella maggior parte dei casi i fondi sono definiti attraverso l’utilizzo di impunture lineari, lasciando il tessuto nella sua totale sfrangiatura.

Ogni capo della collezione EllemenTi SS2,1 oltre a differenziarsi per design e colori, è unico perché presentate particolari cuciture realizzate a piacere dalla stilista stessa. I volumi della collezione EllemenTi SS21 sono ampi, comodi e morbidi, per ricordare il comfort provato e adottato in questo buio periodo, ma con la volontà di evidenziare i giusti punti femminili.

Articoli correlati

Alberta Ferretti, la top model Mona Tougaard volto della campagna SS23

Paola Pulvirenti

Watch Hunger Stop: l’iniziativa di Michael Kors per la Giornata dell’Alimentazione

Redazione Moda

Boy London svela co-lab creativa all’avanguardia con Playboy per la SS23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento