Wondernet Magazine
EVENTI

Social World Film Festival, Gaia Girace sarà la madrina. Tra gli ospiti Sole di “Vis a Vis” e Polo di “Elite”

Social World Film Festival
Gaia Girace sarà la madrina del Social World Film Festival nella “sua” Vico Equense. La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà dal 6 all’11 ottobre. Tra i primi ospiti annunciati: Maria Isabel Diaz Lago, Sole di Vis a Vis, e Álvaro Rico, Polo di Elite

Sarà Gaia Girace la madrina della decima edizione del Social World Film Festival, che si terrà a Vico Equense dal 6 all’11 ottobre. L’attrice, amata dal grande pubblico per aver indossato i panni di Lila nella serie L’Amica Geniale sarà presente alla serata di apertura proprio in quella che è la sua città. Tra i primi ospiti internazionali annunciati spiccano quelli provenienti dal mondo di Netflix. Infatti, Vico Equense accoglierà artisti come Maria Isabel Diaz Lago, la Sole della serie Vis a Vis, e Álvaro Rico, Polo di Elite.

Il Festival

In dieci anni di storia il Festival, che annovera come presidente onorario Claudia Cardinale, ha ospitato grandi nomi della cinematografia nostrana e internazionale come Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Luis Bacalov, Michele Placido, Stefania Sandrelli, Katherine Kelly Lang, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta. Nel 2019 gli ospiti sono stati: Stefano Accorsi, Abel Ferrara e Itziar Ituño, l’ispettrice Raquel Murillo de La Casa di Carta.

Social World Film Festival
Álvaro Rico sarà uno degli attesi ospiti internazionali del Social World Film Festival

Gaia Girace e gli ospiti internazionali

«Siamo molto orgogliosi che la madrina di quest’anno sia una vicana doc, Gaia Girace, volto oramai noto in tutto il mondo» così Andrea Buonocore, sindaco di Vico Equense, ha commentato la notizia che vede Gaia Girace come madrina del Festival. Il Social World Film Festival darà, poi, ampio spazio al mondo di Netflix  e ospiterà attori internazionali, amati dal grande pubblico, come Maria Isabel Diaz Lago, la Sole della serie Vis a Vis, e Alvaro Rico, il Polo di Elite.

Le dichiarazioni del direttore del Social World Film Festival

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà dal 6 all’11 ottobre con 450 opere selezionate provenienti da 46 nazioni. Il direttore generale Giuseppe Alessio Nuzzo ha così presentato la nuova edizione: «Il format di quest’anno vedrà eventi in presenza e iniziative online. Giovani e cinema impegnato socialmente restano il focus».

 

 

 

Articoli correlati

Green Carpet Fashion Awards 2020: i vincitori della quarta edizione dell’evento dedicato alla moda sostenibile

Redazione Moda

Da Benigni al rock, dai libri ai fumetti, oggi si celebra il Dantedì 2021

Redazione

La bellezza spezza il silenzio pandemico: “Soffio Vitale”, la nuova performance di Giuditta Sin

Roberta Savona

Lascia un commento