Wondernet Magazine
EVENTI LIFESTYLE

Il Single’s day, dalla Cina la più grande giornata di shopping online del mondo

Il Single’s Day è una festa molto popolare tra i giovani cinesi e consiste nel celebrare l’orgoglio di essere single. La data di questa festività è l’11 Novembre perché il numero 1 identifica l’individuo solitario.

Il mega colosso online AliBabà  ha fatto di questa festa un vero e proprio business, soprattutto nel mese di novembre. Gli affari andavano male in quel periodo in vista dello shopping natalizio, e così che Daniel Zhang, amministratore delegato di AliBabà, pensò ad un’idea innovativa che potesse incrementare le vendite. Arrivò così il Single’s Day, il cui giro d’affari è passato in poco tempo da 7 a 28 milioni milioni di dollari. Questo giorno si è così trasformato nella più grande giornata di festa di shopping online e offline del mondo, nella più ricca maratona di acquisti. E così via libera ad una giornata “off limits” per le coppie: feste, party, serate, aperitivi e tutto il resto è assolutamente riservato alle persone senza compagni, senza matrimoni… Insomma ai single incalliti!

photo credits: alibaba.com

Per accaparrarsi gli sconti, bisogna essere velocissimi

Molti altri Paesi del mondo possono partecipare allo shopping, Italia compresa. I siti on line che offrono sconti per il Single’s Day sono tantissimi. L’unico problema è che le promozioni fanno gola e quindi se si vuole assolutamente l’articolo desiderato pagandolo molto meno, bisogna agire per tempo. In questi casi è proprio la “velocità” la parola d’ordine perché la disponibilità degli articoli tende a essere piuttosto limitata e diventare sold out in pochissimo tempo. Aspettare il pomeriggio, potrebbe non essere una buona idea: bisogna iniziare a muoversi qualche giorno prima del Singles’ Day, passando in rassegna i diversi e-shop. Il settore cosmetici e profumi sono i più attivi, per esempio, il sito di Sephora, catena di profumerie e cosmetici, ha da qualche giorno inserito un count down per l’11 novembre e una ricca lista di prodotti scontati da scoprire. Anche Douglas ha già pensato a una serie di offerte, compresi profumi, cosmetici, prodotti naturali e molto altro ancora. A questo punto non resta che aspettare e scoprirli!

 

Sephora.it

 

Douglas.it

 

 

Articoli correlati

“Matrimonio in casa”, l’iniziativa lanciata dalla wedding planner Michelle Carpente

Anna Chiara Delle Donne

Il lusso nel piatto: ecco i 5 tra i cibi più cari del mondo. Per l’Italia c’è il tartufo di Alba.

Redazione

Le Gift Box Experience Skyway Monte Bianco, per vivere un’esperienza indimenticabile sulla vetta più alta d’Europa

Redazione

Lascia un commento