Wondernet Magazine
Makeup NUOVI ARTICOLI

Make up d’autunno: il nude, la nuova tendenza dei fondotinta di nuova generazione

Oggi il make-up non serve più a mascherare, ma a sublimare una pelle curata. È la tendenza “nude” che regala al viso un aspetto luminoso naturale, grazie ai fondotinta di nuova generazione, che uniscono al trucco i benefici dello skin care.

I maggiori brand di cosmesi offrono dei fondotinta che sono delle vere e proprie “formule-trattamento”, con formule che sublimano istantaneamente e a lungo l’incarnato.

Formulazioni specifiche, a metà tra trucco e cura della pelle

Questo nuovo concept beauty nasce dall’unione di make-up e skincare, per offrire prodotti che combinano azione cosmetica e trattamento. Mentre il maquillage sublima l’incarnato e mimetizza istantaneamente e in modo naturale i difetti, il trattamento leviga e rimpolpa la pelle e si prende cura delle imperfezioni. Risultato: giorno dopo giorno, il make-up rende più bella la pelle. Un trend in crescita in tutto il mondo, in risposta alle esigenze delle donne di oggi, che desiderano un make-up rispettoso della pelle che non si limiti a nascondere, ma aiuti anche a correggere le imperfezioni e si adatti a ogni tipo di pelle, anche alle più sensibili.

Sisley phyto-teint ultra éclat

Un fondotinta che integra un nuovo complesso soin attivatore di luminosità, un’associazione di minerali (Zinco, Rame e Magnesio) che agisce come un “pieno d’ossigeno”. La luminosità è potenziata, la pelle è radiosa e fresca, splendente. Texture ultra vellutata,  in 9 tonalità.

fondotinta

Lierac Teint Perfect Skin

Mentre gli attivi-trattamento levigano e rimpolpano la pelle dall’interno, quelli del make-up illuminano e sublimano istantaneamente l’incarnato con un effetto naturale. A metà strada tra fondotinta e crema, Teint Perfect Skin è un ibrido dal finish abbastanza opaco da permettere di fare a meno della cipria, e insieme abbastanza luminoso da rivelare lo splendore naturale dell’incarnato. La sua texture fine e leggera permette di modulare la coprenza, applicando più o meno prodotto, senza l’effetto maschera. Disponibile in quattro nuances.

fondotinta

Collistar Fondotinta Unico

Un fondotinta che sposta l’attenzione dal concetto ormai superato di anti-ageing, che contrasta le rughe già in atto, a quello di wellageing e pro-ageing, inteso come accogliere in modo armonioso l’età della propria pelle, proteggendone e potenziandone i processi di riparazione con cosmetici dall’elevata dermoaffinità. Superlativo da solo, usato insieme al Siero ne prolunga e intensifica l’efficacia trattante, per una completa azione anti-età.

fondotinta

Innoxa Beauty Perfect, Fondotinta Multivitaminico

Un fondotinta innovativo, la soluzione ideale per chi desidera una carnagione perfetta ed uniforme, mantenendo la giusta idratazione e la naturale bellezza dell’incarnato. La sua speciale formulazione a base di Vitamine A ed E esalta lo splendore del viso, lasciando la pelle morbida e vellutata. La presenza di sostanze attive consente un’intensa azione idratante, ideale per le pelli più secche e delicate; un’azione energizzante, adatta alle pelli spente e poco vitali; un’azione anti-invecchiamento, per le pelli mature, contro i segni del tempo.

fondotinta

La Prairie Skin Caviar Essence-in-Foundation SPF

Il primo fondotinta fluido compatto de La Prairie arricchito con Acqua di Caviale. Sublima e rivela la bellezza naturale della pelle. Racchiusa in un astuccio innovativo e prezioso, è formulato con la combinazione inedita di: Acqua di Caviale, Estratto di Caviale e Peptide di Caviale, che contribuiscono a migliorare l’elasticità e la compattezza cutanee. Il Complesso Cellulare Esclusivo dona nuova vita ed energia alle cellule all’origine stessa della bellezza.

Dior Forever

Con l’iconica formula del fondotinta a lunga tenuta Dior Forever, l’incarnato appare perfetto e omogeneo e i pori attenuati, dal mattino alla sera. Questo fondotinta fluido e avvolgente non si accontenta di ravvivare la pelle alla prima applicazione, ma continua ad accentuarne la naturale bellezza giorno dopo giorno grazie a una formula arricchita di ingredienti curativi accuratamente selezionati, che rivelano tutta la sensualità del viso.

Yves Saint Laurent Touche Éclat

Il primo fondotinta illuminante anti-fatica di YSL: radiosità ultra leggera e copertura perfetta. Una nuova formula ad alta tecnologia che combina la luce magica di Touche Éclat ad un complesso energizzante per una pelle riposata, protetta e luminosa.

 

Articoli correlati

Calzedonia punta ancora su Julia Roberts per gli spot Autunno Inverno 2019/20 [VIDEO]

Redazione

Emma festeggia 10 anni di carriera con un nuovo album e con un live speciale

Nicolò Grigoletto

“Smart Couture” di Motivi: l’Alta Moda a prezzi accessibili a tutti [FOTOGALLERY]

Teresa Vono

Lascia un commento