Wondernet Magazine
Make-up NUOVI ARTICOLI

Make up d’autunno: il nude, la nuova tendenza dei fondotinta di nuova generazione

Oggi il make-up non serve più a mascherare, ma a sublimare una pelle curata. È la tendenza “nude” che regala al viso un aspetto luminoso naturale, grazie ai fondotinta di nuova generazione, che uniscono al trucco i benefici dello skin care.

I maggiori brand di cosmesi offrono dei fondotinta che sono delle vere e proprie “formule-trattamento”, con formule che sublimano istantaneamente e a lungo l’incarnato.

Formulazioni specifiche, a metà tra trucco e cura della pelle

Questo nuovo concept beauty nasce dall’unione di make-up e skincare, per offrire prodotti che combinano azione cosmetica e trattamento. Mentre il maquillage sublima l’incarnato e mimetizza istantaneamente e in modo naturale i difetti, il trattamento leviga e rimpolpa la pelle e si prende cura delle imperfezioni. Risultato: giorno dopo giorno, il make-up rende più bella la pelle. Un trend in crescita in tutto il mondo, in risposta alle esigenze delle donne di oggi, che desiderano un make-up rispettoso della pelle che non si limiti a nascondere, ma aiuti anche a correggere le imperfezioni e si adatti a ogni tipo di pelle, anche alle più sensibili.

Sisley phyto-teint ultra éclat

Un fondotinta che integra un nuovo complesso soin attivatore di luminosità, un’associazione di minerali (Zinco, Rame e Magnesio) che agisce come un “pieno d’ossigeno”. La luminosità è potenziata, la pelle è radiosa e fresca, splendente. Texture ultra vellutata,  in 9 tonalità.

fondotinta

Lierac Teint Perfect Skin

Mentre gli attivi-trattamento levigano e rimpolpano la pelle dall’interno, quelli del make-up illuminano e sublimano istantaneamente l’incarnato con un effetto naturale. A metà strada tra fondotinta e crema, Teint Perfect Skin è un ibrido dal finish abbastanza opaco da permettere di fare a meno della cipria, e insieme abbastanza luminoso da rivelare lo splendore naturale dell’incarnato. La sua texture fine e leggera permette di modulare la coprenza, applicando più o meno prodotto, senza l’effetto maschera. Disponibile in quattro nuances.

fondotinta

Collistar Fondotinta Unico

Un fondotinta che sposta l’attenzione dal concetto ormai superato di anti-ageing, che contrasta le rughe già in atto, a quello di wellageing e pro-ageing, inteso come accogliere in modo armonioso l’età della propria pelle, proteggendone e potenziandone i processi di riparazione con cosmetici dall’elevata dermoaffinità. Superlativo da solo, usato insieme al Siero ne prolunga e intensifica l’efficacia trattante, per una completa azione anti-età.

fondotinta

Innoxa Beauty Perfect, Fondotinta Multivitaminico

Un fondotinta innovativo, la soluzione ideale per chi desidera una carnagione perfetta ed uniforme, mantenendo la giusta idratazione e la naturale bellezza dell’incarnato. La sua speciale formulazione a base di Vitamine A ed E esalta lo splendore del viso, lasciando la pelle morbida e vellutata. La presenza di sostanze attive consente un’intensa azione idratante, ideale per le pelli più secche e delicate; un’azione energizzante, adatta alle pelli spente e poco vitali; un’azione anti-invecchiamento, per le pelli mature, contro i segni del tempo.

fondotinta

La Prairie Skin Caviar Essence-in-Foundation SPF

Il primo fondotinta fluido compatto de La Prairie arricchito con Acqua di Caviale. Sublima e rivela la bellezza naturale della pelle. Racchiusa in un astuccio innovativo e prezioso, è formulato con la combinazione inedita di: Acqua di Caviale, Estratto di Caviale e Peptide di Caviale, che contribuiscono a migliorare l’elasticità e la compattezza cutanee. Il Complesso Cellulare Esclusivo dona nuova vita ed energia alle cellule all’origine stessa della bellezza.

Dior Forever

Con l’iconica formula del fondotinta a lunga tenuta Dior Forever, l’incarnato appare perfetto e omogeneo e i pori attenuati, dal mattino alla sera. Questo fondotinta fluido e avvolgente non si accontenta di ravvivare la pelle alla prima applicazione, ma continua ad accentuarne la naturale bellezza giorno dopo giorno grazie a una formula arricchita di ingredienti curativi accuratamente selezionati, che rivelano tutta la sensualità del viso.

Yves Saint Laurent Touche Éclat

Il primo fondotinta illuminante anti-fatica di YSL: radiosità ultra leggera e copertura perfetta. Una nuova formula ad alta tecnologia che combina la luce magica di Touche Éclat ad un complesso energizzante per una pelle riposata, protetta e luminosa.

 

Articoli correlati

Dolce & Gabbana, la sfilata FW22 porta in passerella il metaverso e trasforma le donne in avatar

Laura Saltari

Dioriviera, il fascino senza tempo di Dior nella capsule per l’estate 2023

Redazione Moda

Bloom Baby, Bloom! La trend edition Essence della Primavera 2020

Valentina Turci

Lascia un commento