Wondernet Magazine
Borse e valigie FASHION WEEK

The Bridge: la nuova collezione SS21 presentata tra i vigneti sulle colline lombarde

The Bridge SS21
Lo storico brand di pelletteria The Bridge ha presentato la sua nuova collezione per la SS21 tra i vigneti. La Milano fashion Week si trasferisce in campagna con le modelle che sfilano scalze sui prati delle colline.

La Milano Fashion Week in corso si sta rivelando una delle edizioni più insolite mai viste finora. A causa della pandemia da Covid-19, molti stilisti e brand hanno optato per sfilate digitali, a porte chiuse o con pubblico ridotto. Altri si sono orientati verso presentazioni all’aperto, come Burberry, che ha presentato la collezione SS21 “In Bloom” con una performance dal vivo nelle campagne inglesi. Anche The Bridge SS21 è stata presentata tra i vigneti della Lombardia. Lo show  “Vineyard stroll” è stato trasmesso in diretta su Instagram.

The Bridge SS21

I colori caldi dell’autunno avvolgono le modelle che a piedi scalzi sfilano trai vigneti toscani. È questa l’atmosfera scelta da The Bridge per mostrare una selezione di borse della collezione Primavera Estate. Uno show semplice e garbato, ambientato nel verde nelle campagne lombarde, e ispirato ai valori del brand che da sempre promuovono uno stile di vita bohémien, globe-trotter e a contatto con la natura.

The Bridge SS21

Linea Fiorenza

Le prime ad uscire nell’insolita passerella The Bridge SS21 sono le minibag della linea Fiorenza, un omaggio alla storica fondatrice di The Bridge. Nel 1969, insieme ad altri quattro giovanissimi soci, ha fondato la storica azienda di pelletteria toscana. L’elemento stilistico che contraddistingue la Linea Fiorenza è la fibbia rivestita in pelle che esalta la qualità della manifattura artigianale. La vera chicca della collezione  è il color cognac, presentato il edizione limitata. Il cuoio prezioso di The Bridge viene “sfumato” grazie una lavorazione del tutto manuale che consiste in una particolare lucidatura con cera riscaldata, che dona un effetto particolare alla minibag.

The Bridge SS21

I modelli The Bridge SS21 per la Primavera Estate 2021

Il secchiello trai protagonisti dello show The Bridge SS21. Uno degli evergreen del marchio fiorentino è tornato alla ribalta per far felici le fan del brand. I suoi volumi ampi, le forme morbide e le classiche nappine per la chiusura a coulisse, si ispirano ai pezzi d’archivio degli anni ’70. Nuovi elementi come il manico e i doppi manici che permettono di portare il secchiello anche a mano o al braccio, rendono la borsa a secchiello moderna. Trai vigneti sfilano le nuove linee in cuoio rosso, arancio e azzurro ma anche i classici color marrone e cognac. Tra le novità presentate da The Bridge SS21, anche due nuovi secchielli nel nuovo tessuto monogram.

The Bridge SS21

A chiudere l’originale sfilata settembrina alcuni pezzi iconici decorati a mano con soggetti stile tattoo. Il cuore trafitto e la farfalla sono creazioni dell’artista Elly Von Poison e presto saranno ordinabili sia sul sito del marchio che nei negozi The Bridge, insieme a una selezione di disegni originali.

 

Articoli correlati

Iceberg, la sfilata SS24 inaugura Milano Moda Donna e celebra i 50 anni del brand

Paola Pulvirenti

Chiara Boni presenta con un video ambientato nella sua abitazione la FW21-22 Leisure Collection 

Redazione Moda

Aniye By: la nuova linea Aniye Records sfila a Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento