Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Burberry, la sfilata della collezione SS21 “In Bloom” in una performance dal vivo

burberry SS21
La collezione Burberry SS21 di Riccardo Tisci, “In Bloom”, ha preso vita nella splendida cornice della natura britannica con una performance dal vivo di grande impatto, realizzata da Tisci e dall’artista tedesca Anne Imhof.

La sfilata Burberry SS21, concepita tra arte, musica live e moda, è andata in scena live in un parco nel Regno Unito ed in diretta streaming su Twitch.

Rispettate tutte le norme di sicurezza, sottolinea Burberry

State scrupolosamente osservate tutte le regole di distanziamento sociale e di sicurezza anti Covid-19. Il British Fashion Council e il Department for Digital, Culture, Media and Sport, chiarisce Burberry in un comunicato, hanno lavorato in partnership per garantire la sicurezza della London Fashion Week, del personale che vi lavora, dei designer dei brand che vi partecipano, in modo da assicurare le regole anche per gli eventi fisici.

Burberry, la collezione In Bloom è un omaggio al mare

La nuova collezione Burberry SS21 di Riccardo Tisci è un omaggio alla natura, in particolare al mare. Il capo icona della maison, realizzato in gabardine dal fondatore della griffe Thomas Burberry ,rimane sempre il trench. La sfilata Burberry SS21 è andata in scena in edizione coed.

Alcuni look della collezione Burberry SS21

Tisci esplora il potere della moda di evocare emozioni, presentando una mitologia moderna, una fiaba che racconta la storia d’amore tra una sirena e uno squalo.

È il mare ad ispirare la collezione. Il guardaroba Burberry femminile riflette il contrasto tra mistico e naturale, tra forza e delicatezza. Eleganti dettagli di tulle e chiffon impreziosiscono gli abiti. Le calze a rete sono tempestate di cristalli, come gli abitini al ginocchio. Le modelle indossano stivali cuissard, i pattern delle collezione sono righe larghe, stampe allegoriche e di opere d’arte.

L’abbigliamento maschile Burberry SS21 trae spunto dal guardaroba dei marinai, con finiture gommate, denim resistente e gabardine. Presenti anche una serie di vestiti blu scuro elegantissimi, con giacche monopetto, portate su camice bianche e cravatte scura. La tavolozza è focalizzata sui toni di blu scuro e azzurro, dal beige sabbia Burberry e dall’arancio marittimo.

Il video della sfilata

Le parole di Riccardo Tisci, Chief Creative Officer Burberry

“L’essere umano ha sempre avuto un profondo legame con la natura: ha imparato a rispettarla e a sfruttarla per poter garantire la propria sopravvivenza, rimanendo ogni volta esterrefatto davanti alla sua incredibile bellezza. Oggi più che mai ci siamo accorti di quanto è importante ristabilire questa connessione. In questa sfilata ho voluto celebrare l’antico legame tra uomo e Madre Natura, riunendo la nostra comunità intorno a un’esperienza creativa ambientata nella meravigliosa cornice naturale che ci offre la Gran Bretagna.”

Articoli correlati

Gaëlle Paris, la collezione Primavera Estate: The New 80’s

Redazione

Chersace: Cher e Donatella Versace insieme per il Pride Month 2022

Redazione Moda

Fedez, Tananai e Mara Sattei in Gucci nel videoclip “La Dolce Vita”

Redazione

Lascia un commento