Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

“United at Home”, David Guetta annuncia un live DJ set in streaming per raccogliere fondi

united at home
Il mondo della musica è molto impegnato nel dare il suo contributo al momento che stiamo vivendo. C’è bisogno sia di intrattenimento che ovviamente di aiuti economici concreti. Su entrambi i fronti non mancano le iniziative, volte appunto a portare un sorriso nelle case e soldi da destinare ai medici, agli ospedali, alle famiglie in difficoltà.

Aste, raccolte fondi, donazioni spontanee, concerti casalinghi: tantissime star stanno facendo quel che possono per rendersi utili, anche attraverso i social, che si stanno rivelando fondamentali per la sensibilizzazione e la comunicazione. La tecnologia permette di sentirci vicini, anche se distanti, permette da ogni parte del mondo di essere sintonizzati a guardare lo stesso concerto, per esempio. Proprio come è successo con Andrea Bocelli, protagonista di un evento al Duomo di Milano che ha segnato un record di visualizzazioni. Un’altra celebrity della musica ha annunciato che si esibirà a scopo benefico: si tratta di David Guetta, col suo United at Home.

Un live set per unire tutto il mondo con la musica

David Guetta ha annunciato un DJ set di 2 ore in live streaming, in programma per sabato 18 Aprile. L’evento è a sostegno della lotta globale contro la pandemia da Coronavirus.  Il DJ e producer di fama mondiale si esibirà da una location speciale sita in Downtown a Miami e raccoglierà fondi per: World Health Organisation, Feeding South Florida, Feeding America e Hôpitaux de Paris.

La performance inizierà alle 6:00 pm (EDT), corrispondente alla mezzanotte italiana. Potrà essere vista live su tutti i canali social media della star: Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Twitch.

L’obiettivo di United at Home è ispirare ed unire i fan di tutto il mondo attraverso la musica, portare un sorriso e una ventata di ottimismo, per sentirci uniti e spronati nel far fronte insieme a questa nuova ed imprevista battaglia che riguarda tutto il mondo.

«Sono molto entusiasta di condividere quello che è un progetto che cercavo di mettere in piedi già da un po’ – ha detto David Guetta – Il mio cuore va a tutte le persone che stanno soffrendo per questa pandemia e spero che questo evento in live streaming unirà la gente e aiuterà a raccogliere soldi per i più bisognosi».

L’vento è realizzato in collaborazione con la Miami Downtown Development Authority (DDA). Christina Crespi, Executive Director dell’agenzia, ha dichiarato: «La musica di David Guetta ha sempre unito la gente. Proprio mentre Miami (e il resto del mondo) stanno sperimentando la distanza sociale non c’è momento migliore che riunire tutti quanti virtualmente per una causa comune».

 

Articoli correlati

Anche il mondo della danza si mobilita: l’iniziativa a favore dell’Ospedale Spallanzani di Roma

Giusy Dente

“La Mela di AISM”: dal 2 al 4 ottobre 2020 oltre 2 milioni di mele per la lotta alla sclerosi multipla

Redazione

La Partita del Cuore 2020, un’edizione speciale a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Redazione

Lascia un commento