Wondernet Magazine
Televisione

“La Tata”: il cast dell’iconica sitcom anni Novanta fa una reunion sul web

la tata
Un’avvenente quanto strampalata trentenne bussa alla porta di una famiglia benestante per vendere cosmetici. Il padrone di casa, produttore di Broadway rimasto vedovo da poco, la assume come tata per i suoi tre figli. Comincia così la nuova vita della famiglia Sheffield, alle prese con l’esuberanza e la genuinità di Francesca Cacace, protagonista di una delle più iconiche sitcom anni Novanta.

La tata è rimasta indelebile nell’immaginario collettivo: un successo di pubblico e non solo. Infatti la sitcom (popolarissima in Italia) ha ricevuto anche undici nomination agli Emmy Awards. Fran Drescher benché abbia recitato in diverse produzioni televisive e cinematografiche è da tutti ricordata con grande affetto soprattutto per quel ruolo.

La reunion del cast de La Tata

Più volte i fan della sitcom si sono chiesti se avrebbero mai avuto modo di ritrovare i loro beniamini sul piccolo schermo, magari per un sequel o una reunion.

L’effetto nostalgia è dietro l’angolo, quando si tratta delle proprie serie tv preferite e operazioni che fanno presa su questo elemento sono molto diffuse. L’ultima, in ordine di tempo, quella che riguarda Friends. Dopo anni di preghiere da parte degli appassionati tornerà finalmente per un ultimo episodio speciale, con tutto il cast originale.

Anche il cast de La Tata ha fatto qualcosa di simile. Ad annunciarlo è stata la stessa Fran Drescher sui suoi social. L’attrice aveva scritto che sia lei che i suoi compagni di avventura si sarebbero riuniti, ovviamente in modo “virtuale”, per salutare i fan e portare loro un sorriso, in questo momento così delicato.

In occasione del ventesimo anniversario dello show tutto il cast si è cimentato nella lettura del copione dell’episodio pilota. L’ultimo episodio andò infatti in onda nel 1999 e il primo nel 1993. La reunion, tenutasi sulla piattaforma Zoom, è stata registrata e sarà pubblicata lunedì 6 aprile sul canale Youtube della Sony Pictures Television.

La risata è la miglior medicina – ha scritto “la tata” – È un’occasione unica nella vita portare conforto ai nostri fan costretti all’isolamento e alla quarantena, non trovate? Sicuramente noi ci siamo sentiti sollevati e speriamo che possiate fare altrettanto”.

Articoli correlati

“Sandokan” torna su Rai1 con Can Yaman e Luca Argentero nel ruolo di Yanez

Anna Chiara Delle Donne

“Normal People”: su Starzplay l’imperdibile serie TV tratta dal bestseller di Sally Rooney

Giusy Dente

Federica Sciarelli e lo staff di “Chi l’ha visto?” in quarantena, stop al programma fino al 26 marzo

Valentina Turci

Lascia un commento