Wondernet Magazine
Royal Family

La Regina Elisabetta in smartworking: la foto fa il giro del mondo

Anche la Regina Elisabetta utilizza lo smart working per comunicare con  vertici del Governo inglese durante la Pandemia da Covid-19. La foto della sovrana al telefono fa il giro del mondo.

La Regina Elisabetta in 68 anni di regno ne ha viste di tutti i colori. Questa volta anche la Sovrana d’Inghilterra ha dovuto adattarsi all’emergenza da Coronavirus. In uno scatto divulgato sui social della Royal Family, la Regina Elisabetta è al telefono con il Primo Ministro Boris Johnson per discutere dell’emergenza, svolgendo l’udienza settimanale in un modo insolito.

Sua Maestà la Regina, infatti, è stata posta in isolamento, insieme al consorte il Principe Filippo, nel Castello di Windsor per evitare ogni contatto con persone esterne. Ma la Sovrana, quasi 94enne, non si sottrae ai suoi compiti. Così si organizza con lo smart working per comunicare con i vertici del Governo durante la Pandemia da Coronavirus. Nella foto, la Regina Elisabetta appare impeccabile indossando camicia e cardigan azzurri mentre utilizza un telefono, abbastanza retrò, per comunicare con il Primo Ministro.  A saltare all’occhio, infatti, è l’arredo della stanza in contrasto con i metodi moderni di lavoro. Un apparecchio telefonico d’epoca, cani di porcellana e scrivania in legno vintage.

Ma anche la Famiglia Reale è stata colpita da vicino dall’emergenza da Coronavirus. Ieri, infatti, è stata data la notizia che il Principe Carlo, primogenito di Elisabetta II, è risultato positivo al tampone ed è ora in quarantena nella sua tenuta in Scozia. Negativa la consorte Camilla. Una fonte vicina al Principe Carlo rassicura i sudditi dichiarando alla stampa: «Ha leggeri sintomi, rimane in buona salute e sta lavorando da casa, come nei giorni scorsi. Non è a letto e rimane in buona salute e di buon umore». 

Nel Regno Unito sono stati registrati oltre 9mila casi di infezione da Covid-19 e purtroppo le vittime sono salite a 465.

 

 

Articoli correlati

La regina Elisabetta II festeggia i 69 anni di regno: è record storico

Redazione

Il Principe Harry “ferito” dalla Royal Family: non c’è Meghan nelle foto celebrative

Valentina Turci

Il Principe Harry e Meghan Markle omaggiano Lady Diana piantando dei “non ti scordar di me”

Valentina Turci

Lascia un commento