Wondernet Magazine
MODA

Minigonna, tutti i modelli dell’Inverno 2020 per un capo sempre attuale e intramontabile

La più corta delle gonne è un must have che si conferma intramontabile anche per questo Inverno 2020. La minigonna, nata negli anni ’60, continua a dimostrare attualità, sex appeal, leggerezza e vitalità. Per questa stagione è stata reinterpretata secondo stili anche molto differenti tra loro

La minigonna non ha stagione e rappresenta indiscutibilmente femminilità e sensualità: abbinabile con qualsiasi tipo di look, dall’elegante al più casual, al formale. Le versioni sono tante: in tinta unita, in pelle, con stampe, con volumi importanti e plissettature per le forme più bon ton. Decorata con paillettes, impreziosita dal pizzo oppure con richiami allo stile anni ’80, la minigonna 2020 vede una predominanza di forme vintage rese attuali da dettagli decorativi ultra moderni. Orli grezzi sfilacciati danno carattere alle gonne di ogni tipo, mentre le stampe tapestry e i ricami floreali, decorano i modelli da giorno.

Minigonna in pelle Chloè

Versace

Modello drappeggiato con stampa Leo Chain, orlo in un colore a contrasto e logo in evidenza.

D&G

Dolce&Gabbana presenta un modello a ruota, realizzato in scintillanti paillettes, da abbinare alla t-shirt per un look giovane e contemporaneo. Vita alta e chiusura posteriore con zip e bottoni a pressione.

Prada

Evoca atmosfere Seventies la minigonna animata dal motivo pied de poule. Il doppio sfondo con piega sul davanti ne definisce la silhouette. Passanti in vita e chiusura laterale.

Alexander McQueen

Minigonna a tubino in tweed leggero Wishing Tree, caratterizzata da orlo grezzo sfilacciato con bordo applicato in pelle e chiusura a zip nascosta al centro sul retro.

Pinko

Minigonna in full paillettes con drappeggio laterale e frange di paillettes a fondo capo.

Liu Jo

Minigonna realizzata con filati in misto lurex e un seducente spacco sul davanti impreziosito da un fiocco sur ton. Il modello si chiude grazie ad una zip nascosta sul lato.

Blumarine

Minigonna con motivo argyle in paillettes, profili in pizzo, chiusura posteriore con zip invisibile e fodera interna. Esalta la tua femminità abbinandola a una camicia in pizzo e pumps.

 

Chloè

Chloè propone la gonna plissettata, realizzata in pregiato crêpe de chine, con un tessuto in georgette tinta unita e una stampa a fiori e squame. La gonna, interamente a pieghe, rivela una vita a contrasto e una finitura con bottoni in corno.

 

 

Articoli correlati

Ballantyne Spring Summer 2024: un tuffo nella quiete del Club

Redazione Moda

Valentino lancia la felpa con cappuccio (V)Vaccinated di Pierpaolo Piccioli

Paola Pulvirenti

About You svela la seconda co-lab con Bella Hadid ispirata agli anni 2000

Paola Pulvirenti

Lascia un commento