Wondernet Magazine
MODA

Valentino lancia la felpa con cappuccio (V)Vaccinated di Pierpaolo Piccioli

Valentino, la felpa con cappuccio (V)Vaccinated
Valentino ha lanciato sul proprio e-commerce l’iconica felpa con cappuccio (V)Vaccinated, già vista sui social indosso al direttore creativo Pierpaolo Piccioli. I proventi saranno devoluti all’Unicef.

A fine agosto Pierpaolo Piccioli, il direttore creativo di Valentino, ha postato un selfie su Instagram dove sorrideva su una spiaggia nella sua città natale, Nettuno, indossando una felpa con cappuccio blu con il logo “V” rosso di Valentino sul petto. Sotto, invece del brand come al solito, c’era la parola “Vaccinated”. La foto ha fatto il giro del web. Subito sono iniziati i like e numerose richieste!

Fra i vip anche Marc Jacobs, la stylist Zerina Akers, Pieter Mulier, il designer Alaïa ed anche Emanuele Farneti, l’ex direttore di Vogue Italia. Più tardi persino Lady Gaga ha pubblicato un video in cui indossava la stessa felpa. Nei commenti al post di Piccioli anche Eva Chen, direttore delle partnership di moda di Instagram, che ha scritto: “Ho bisogno di questa felpa”. O l’attore Zoey Deutch che ha scritto: “LA DEVO AVERE!”.

Valentino, la felpa con cappuccio (V)Vaccinated

(V)Vaccinated di Valentino

Da oggi la super desiderata felpa (V)Vaccinated di Valentino si può avere! Il capo firmato in co-lab con la creatività dall’artista pop americano Cloney, è diventato infatti il simbolo del sostegno alla campagna vaccinale. Ma è anche un mezzo per la maison romana per sostenere la lotta alla pandemia grazie al supporto a Unicef per un importante progetto di beneficienza.

Valentino, la felpa con cappuccio (V)Vaccinated

Infatti come ha rivelato Piccioli: «Vaccinarsi è diventato il modo più efficace per combattere questa pandemia globale. Tutti dobbiamo lottare per la libertà ma rispettando gli altri: la libertà di essere se stessi, la libertà di pensiero, la libertà d’amore, la libertà di esprimere e combattere per le proprie idee. Purtroppo, non tutti i paesi hanno lo stesso accesso ai vaccini Covid-19. Con questa collaborazione, Valentino sostiene l’Unicef nelle consegne dei vaccini salvavita». Le felpe (V) Vaccinated saranno disponibili sul sito della maison dal 23 settembre. 

Articoli correlati

Annakiki, il maglione limited edition per celebrare l’Anno del Drago 2024

Paola Pulvirenti

In “The Crown 4” le nozze tra Carlo e Diana: la storia e le curiosità sull’abito da sposa della principessa

Redazione Moda

Giacomo Noyà, ideatore di Aystone: “I miei lavori spaziano tra arte, artigianato e design”

Emanuele Mariani

Lascia un commento