Wondernet Magazine
PERSONAGGI

San Valentino 2020, le frasi d’amore dei Baci Perugina scritte da Stash e da Luciana Littizzetto

La collezione 2020 di cartigli di Baci Perugina contiene 30 frasi originali, ideate e scritte da un duo inedito e inaspettato: Stash e Luciana Littizzetto. Due mondi completamente differenti che danno vita ad una versione contemporanea e moderna dell’amore

Lei, attrice e comica, volto di punta di Che Tempo Che Fa. Lui, invece, cantante, frontman della band The Kolors e insegnante di canto presso il talent show di Maria De Filippi Amici. Tocca a Luciana Littizzetto e Stash riscrivere le frasi d’amore dei cartigli 2020. L’amore, non inteso più nella sua tradizionale visione romantica, ma sotto una nuova veste dove l’ironia della Littizzetto si mescola con la “modernità” di Stash. La “contaminazione” è la chiave della sintesi tra le due personalità.

La Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino 2020

Nei cartigli dei Baci Perugina si trovano 30 frasi inedite scritte dal duo Littizzetto-Stash. 20 frasi sono frutto del lavoro a quattro mani dei due artisti: “quanto mi piaci, ti riempio di Baci, così almeno taci”. Le restanti 10, invece, realizzate interamente dall’attrice comica Luciana Littizzetto, dove viene messo in risalto il suo noto punto di vista “satirico” dell’amore: “Dio li fa e i migliori li presenta alla tua migliore amica”, ma anche quello più ironico: “Quando ti guardo i miei ormoni organizzano un rave”.

“Ammetto che fa un certo effetto ritrovarsi sui cartigli dei Baci Perugina! – afferma Luciana Littizzetto – Questa è la consacrazione di un amore che mostra l’altra faccia: un pizzico di cinismo e tanta ironia sono ingredienti che spesso aiutano a stare con i piedi per terra ma nello stesso tempo a prendere la vita con più leggerezza”.

“Sono onorato di aver collaborato alla Limited Edition di Baci Perugina per questo San Valentino 2020 – continua Stash – Lavorare con Luciana è stata poi un’esperienza fuori da qualsiasi schema. Scambiarci idee e visioni diverse dell’amore e farle coesistere nelle frasi dei mitici cartigli è sicuramente una delle avventure che più mi hanno stimolato e reso felice!”

San Valentino 2020La presentazione affidata ad una divertente web series

Baci Perugina, come lo scorso anno, ha deciso di affidare ad una divertente e originale web series il racconto della presentazione dei 30 cartigli. La serie è stata ideata e prodotta da Billboard Italia e sviluppata su quattro episodi preceduti da un teaser. La serie si apre con il “Sig. Baci Perugina” che viene tempestato di telefonate e messaggi da parte di Luciana Littizzetto, che lo implora per poter fare da testimonial. Dopo ripetuti no, il “Sig. Baci Perugina” cede e decide di affidare alla Littizzetto l’arduo compito di scrivere i cartigli, facendole, però, una premessa: “Luciana, trovati un aiutante. Un romantico moderno, che conosca bene il linguaggio dei giovani e che completi la tua ironia”. Luciana, in preda alla più totale confusione, si mette a sfogliare una rivista ed è lì che le scatta la scintilla: è Stash l’uomo giusto per i cartigli e sarà disposta a convincerlo con qualunque mezzo…

Articoli correlati

Winnie Harlow, dal bullismo alle passerelle: oggi è testimonial di Tommy Hilfiger

Giusy Dente

Elettra Lamborghini a Gardaland senza mascherina si difende:  «Non parlate se non sapete le cose»

Giusy Dente

Sophia Loren e Luca Marinelli tra i migliori attori del 2020 secondo il New York Times

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento