Wondernet Magazine
NEWS

Giorgio Tirabassi ricoverato per un malore, le sue condizioni restano gravi ma stabili

Paura per l’attore Giorgio Tirabassi, 59 anni, che ieri sera intorno alle 21, durante la presentazione a L’Aquila  del film “il Grande Salto”, è stato colpito da un infarto.

Dall’ultimo bollettino medico rilasciato dai sanitari dell’ospedale di Avezzano (AQ), le condizioni di Giorgio Tirabassi sarebbero serie ma stabili. L’attore, sottoposto ad angioplastica, non sarebbe in pericolo di vita.

Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis in una scena di Distretto di Polizia

Dagli esordi con Proietti al ruolo di Ardenzi in “Distretto di Polizia”

Nato a Roma il 1° febbraio del 1960, Tirabassi ha esordito a teatro nei primi anni Ottanta con la compagnia di Gigi Proietti. È stato diretto dai più grandi registi italiani, come Francesca Archibugi (in Verso Sera), Carlo Mazzacurati (in Un’altra vita), Marco Risi, Ettore Scola e Renato De Maria.

La popolarità è arrivata nel 2000, quando Giorgio ha interpretato il ruolo dell’Ispettore Roberto Ardenzi nella serie TV Distretto di Polizia, una delle fiction più seguite e più longeve, andata in onda per ben 11 stagioni. Nel 2004 poi Giorgio Tirabassi è stato Paolo Borsellino nell’omonimo film TV in due puntate, andato in onda su Canale 5. Quattro anni dopo ha interpretato il professore Antonio Cicerino nella serie I liceali, ruolo che ha ricoperto anche nella seconda stagione andata in onda nel 2009. Nel 2012 ha recitato la parte di Paolo Perrone nella fiction televisiva Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, trasmessa su Canale 5.

Giorgio Tirabassi nel ruolo del giudice Giovanni Falcone

Gli esordi come regista e “Il Grande Salto”

L’esordio alla regia di Giorgio Tirabassi risale al 2001, quando ha firmato il cortometraggio Non dire gatto, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il David di Donatello e il premio al Festival di Montpellier. Ieri sera, all’interno del Centro Congressi di Civitella Alfedena (L’Aquila) Tirabassi stava presentando il  “Il Grande Salto”, film da lui diretto e interpretato. Nel cast anche Ricky Memphis, Paola Tiziana Cruciani, Marco Giallini e Valerio Mastandrea.

In attesa del nuovo bollettino medico, sono numerosissimi i colleghi, gli amici e i fans di Giorgio Tirabassi che gli fanno arrivare messaggi di incoraggiamento e di auguri tramite social.

 

Articoli correlati

Roberto Burioni smaschera una truffa: «Sono sciacalli, non cascateci» 

Redazione

Saldi estivi 2021 al via da oggi: il calendario e le regole

Redazione

Sophia Loren in esclusiva su Netflix nel film “La vita davanti a sé”

Redazione

Lascia un commento