Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Al via le riprese di “Raffa”, la docuserie dedicata a Raffaella Carrà

Raffa, la docuserie dedicata a Raffaella Carrà
Sono iniziate le riprese di “Raffa”, la docuserie dedicata all’iconica e indimenticabile Raffaella Carrà. Diretta da Daniele Luchetti, sarà disponibile prossimamente su Disney+

Disney+ ha annunciato la produzione di “Raffa”, la docuserie dedicata a Raffaella Carrà. Dopo la sua effige riprodotta sulle monete da 2 euro, l’indimenticabile protagonista dello spettacolo italiano sta per ricevere un nuovo importante omaggio.

Prodotta da Fremantle, è diretta dal regista di “Lacci” Daniele Luchetti, ed è scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni. La docuserie si compone di 3 episodi da un’ora ciascuno.

Raffaella Carrà, il ricordo di un’artista eterna

Cosa si nasconde dietro l’immagine di Raffaella Carrà? I successi in televisione, le tournée internazionali, i 60 milioni di dischi venduti. Un’icona e simbolo di libertà negli anni ‘70, regina della televisione negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90.

Raffaella rappresenta un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico ha amato per oltre 50 anni. Tuttavia, la sua vita privata è sempre stata un mistero. D’altronde, Raffaella è sempre stata una persona molto riservata e gelosa del suo privato.

La serie proverà a raccontare i dettagli della vita pubblica e privata di Raffaella. Uno sguardo del tutto inedito sulla vita della regina della televisione italiana. L’infanzia in Romagna, l’abbandono del padre, il flirt con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, ed infine il rimpianto per la maternità mancata.

“Raffa”, la docuserie dedicata alla regina della televisione italiana

«Sono orgoglioso di annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà. È un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle», ha dichiarato Daniel Frigo.

«Raffaella Carrà ha ispirato milioni di persone nel mondo. Raccontare storie speciali come la sua è la nostra quotidianità. Collaborare con Disney+ ci rende orgogliosi», ha aggiunto Andrea Scrosati.

Articoli correlati

Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana, sceglie Firenze per festeggiare il suo addio al nubilato

Redazione

Taylor Swift dona 24mila sterline per aiutare una ragazza a laurearsi

Valentina Turci

Ludovico Tersigni sarà il conduttore della nuova edizione di X Factor

Redazione

Lascia un commento