Wondernet Magazine
Cinema

“La donna per me”: Francesco Gabbani debutta al cinema con Alessandra Mastronardi 

“La donna per me”: Francesco Gabbani attore con la Mastronardi
Sono iniziate le riprese de “La donna per me”, una commedia romantica prodotta da Lucky Red con Rai Cinema e Sky. Protagonisti Alessandra Mastronardi e Andrea Arcangeli. Al loro fianco anche il cantautore Francesco Gabbani, al suo esordio come attore.

È stata presentata ieri alla stampa la commedia romantica prodotta da Lucky Red con Rai Cinema, e in collaborazione con Sky, “La donna per me”.

Insieme al regista Marco Martani, originario proprio di Spoleto, ai protagonisti Alessandra Mastronardi e Andrea Arcangeli, era presente una parte del cast: Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta e anche il cantautore Francesco Gabbani, al suo primo ruolo cinematografico.

“La donna per me”, Francesco Gabbani debutta come attore

«È la mia prima volta a Spoleto» – ha detto Alessandra Mastronardi – «e sono felice visto che realtà come questa offrono agli attori un modo di lavorare più tranquillo e umano».  In collegamento anche Andrea Occhipinti, produttore cinematografico e fondatore della Lucky Red, che ha annunciato l’uscita in sala tra la fine di novembre e i primi di dicembre.

“La donna per me”: Francesco Gabbani attore con la Mastronardi

Alessandra Mastronardi, che interpreta Laura, ha parlato del suo personaggio. «Rappresenta varie donne» – ha spiegato -, «dalla hippie che cerca libertà, all’architetto che si batte per i diritti umani e dell’ambiente. Un’esistenza che cambia per ogni universo e ogni scelta fatta dal suo futuro sposo Andrea che si risveglia ogni giorno in una vita diversa».  

“La donna per me”: Francesco Gabbani attore con la Mastronardi

Applausi e ringraziamenti per l’esordiente Gabbani che «si è dedicato anima e corpo in una cosa nuova accettando questa sfida», come ha sottolineato il regista. «Sto vivendo questa esperienza» – ha commentato il cantante – «con l’entusiasmo del principiante. E sono contento di viverla proprio qua a Spoleto dove nel 2017 sono venuto per una tappa del mio tour. Ho un ricordo bellissimo della serata in piazza Duomo con il concerto che è entrato poi nelle registrazioni del disco live».    

Alessandra Mastronardi sta girando anche “Carla”, il biopic Rai su Carla Fracci. Andrea Arcangeli, che abbiamo visto in “Romulus” e in “Domani è un altro giorno”,  sarà Roberto Baggio nel docufilm Netflix “Il divin codino”.

Articoli correlati

Oscar 2022, la diretta su Sky e gli ospiti della serata

Redazione

Addio a Irene Papas: l’attrice greca che fu Penelope nell’Odissea si è spenta a 96 anni

Redazione

“Love Wedding Repeat”, una produzione italiana diventa il film più visto al mondo su Netflix

Redazione

Lascia un commento