Wondernet Magazine
Streaming

Netflix: in arrivo “Il Divin Codino”, un docufilm su Roberto Baggio

Netflix: in arrivo un docufilm su Roberto Baggio
La piattaforma streaming annuncia l’arrivo di un biopic su Roberto Baggio. Il protagonista è Andrea Arcangeli, la regia è di Letizia Lamartire.

In occasione del compleanno di Roberto Baggio, che ieri ha compiuto 54 anni, Netflix ha comunicato a sorpresa l’imminente uscita di un film sulla vita e carriera dell’attaccante e centrocampista, vicecampione del mondo con la Nazionale italiana nel 1994. 

Il titolo del bipioc è “Il Divin Codino”, ad interpretare il fuoriclasse nativo di Caldogno è il 27enne attore Andrea Arcangeli, che ha interpretato Yemos nella serie “Romulus” diretta da Matteo Rovere. La regia è di Letizia Lamartire, che ha diretto “Baby” insieme ad Andrea De Sica. 

“Il Divin Codino”, il biopic su Roberto Baggio

Netflix ha presentato così l’uscita di questo nuovo docufilm a tema calcistico dopo quelli su Pelé, Griezmann, Anelka e la serie “Till I Die” sul Sunderland: “Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori“. La regista ha dato qualche accenno alla trama: “È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo“.

Netflix: in arrivo un docufilm su Roberto Baggio

Non è stata ancora comunicata una data di uscita: l’avviso pubblicitario di Netflix reca per il momento solo l’avviso “Prossimamente”.

Articoli correlati

Quanta nostalgia degli anni ’90 con “Generazione 56K”, prima serie dei The Jackal su Netflix

Roberta Savona

“Diana: The Musical” il 1° ottobre su Netflix e poi a Broadway

Redazione

“The Ferragnez”: il trailer della seconda stagione tra risate, lacrime e tante emozioni

Redazione

Lascia un commento