Wondernet Magazine
Televisione

Alessandra Mastronardi è “Carla”: al via le riprese del biopic Rai su Carla Fracci

Mastronardi film Carla Fracci
Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci nel prossimo film dedicato alla famosa Étoile italiana. Il biopic si intitola “Carla” e le riprese sono cominciate oggi, a Roma.

La giovane attrice Alessandra Mastronardi veste i panni di uno dei personaggi italiani più illustri. L’interprete ricopre il ruolo di Carla Fracci in un film tv dedicato alla vita della ballerina di fama internazionale. Un biopic prodotto da Rai Fiction e che arriverà presto su Rai1, mostrando la carriera dell’artista secondo un’inedita prospettiva.

Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci nel film

Reduce dal successo avuto con L’Allieva“, nota fiction per cui ha diviso il set con Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi si prepara a una nuova avventura. Questa volta, la sfida cinematografica consiste nel vestire i panni di una delle figure italiane di maggior prestigio. L’interprete ricopre il ruolo di Carla Fracci nel prossimo film Tv, prodotto da Rai Fiction.

Le riprese del biopic sono cominciate oggi, a Roma. Nelle prime settimane il set sarà allestito nella capitale italiana e a Orvieto. Successivamente, il set sarà spostato a Milano. Le scene più importanti saranno realizzate al Teatro alla Scala. Grazie a questa pellicola il Teatro aprirà per la prima volta nella storia le proprie porte a un set cinematografico. Un evento determinato dal prestigio della ballerina italiana.

Mastronardi film Carla Fracci

La storia di una ballerina di fama internazionale

Il film, che ha come protagonista Alessandra Mastronardi nel ruolo di Carla Fracci, è diretto dal regista Emanuele Imbucci e prodotto da Gloria Giorgianni e Fabio Scamoni. La pellicola è liberamente ispirata all’autobiografia della ballerina italiana, il cui titolo è “Passo dopo passo – La mia storia“.

La stessa Carla Fracci è consulente sul set, durante le varie riprese. Insieme a lei, ci sono anche suo marito Beppe Menegatti e la loro collaboratrice storica Luisa Graziadei. Il biopic ripercorre la vita privata e la carriera della donna, riconosciuta a livello mondiale come una delle più grandi Étoile del 20esimo secolo. Un’artista che il New York Times ha definito «prima ballerina assoluta».

Mastronardi film Carla Fracci

Il racconto parte dal dopoguerra, dall’infanzia di Carla Fracci, periodo in cui la futura ballerina sviluppa una passione per la danza. Continua, poi, negli anni ’50 quando, in età adolescenziale, riesce a dare prova del suo talento e diventa prima ballerina al Teatro della Scala. Il film prosegue raccontando le scelte personali e professionali di Carla Fracci. Dalla maternità al successo internazionale, un viaggio a tutto tondo nel mondo dell’icona della danza.

Articoli correlati

Sanremo 2020, ecco i nomi di tutti i big scelti da Amadeus

Redazione

Sanremo 70: gli ospiti e la scaletta della quarta serata del Festival della canzone italiana

Redazione

Da giovedì Massimo Ranieri torna in TV con il grande Teatro di Eduardo De Filippo

Lascia un commento