Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Apple: una speciale capsule collection celebra il Black History Month 2021

Apple Watch, la capsule Black History Month 2021
Apple ha deciso di celebrare il Black History Month 2021, il mese dedicato alla creativa comunità nera, con il nuovo Apple Watch della Black Unity Collection.

In occasione del Black History Month 2021, Apple celebra la cultura, le persone e la storia Black con una collezione speciale legata al nuovo smartwatch del brand. La capsule Black Unity Collection include un nuovo Apple Watch Series 6 in edizione limitata caratterizzato dai colori panafricani rosso, verde e nero.

La società di Cupertino inoltre sostiene anche molte organizzazioni impegnate a garantire uguaglianza e diritti alla comunità nera nel mondo. Su tutti il movimento antirazzista per eccellenza: Black Lives Matter! Per questo i membri della comunità nera e i sostenitori in tutta Apple si sono uniti per creare un cinturino sport e un quadrante per Apple Watch. Con il solo scopo di onorare la lotta per la giustizia razziale.

La Black Unity Collection di Apple

La Black Unity Collection di Apple rende omaggio alla ricca tradizione e all’iconica artigianalità nei tessuti della comunità nera. Inoltre celebra i colori della loro bandiera. Il rosso come il sangue che unisce i popoli della diaspora africana e che è stato versato per la loro liberazione. Il nero invece rappresenta il popolo la cui esistenza è affermata dalla bandiera stessa. Infine il verde a testimoniare la vibrante ricchezza naturale dell’Africa, la madrepatria.

Apple Watch, la capsule Black History Month 2021

Il nuovo cinturino sport Black Unity è composto da singoli pezzi di fluoroelastomero colorato, prima assemblati a mano e poi stampati a compressione in un unico pezzo. Nella clip interna, quella che serve a chiudere il cinturino, ci sono le paroleTruth. Power. Solidarity.” impresse con il laser. Un richiamo all’azione per movimenti storici e attuali, come proprio il Black Lives Matter.

Apple Watch, la capsule Black History Month 2021

Il quadrante dell’orologio infine crea un motivo sempre diverso che cambia dinamicamente quando lo smartwatch si muove. Apple Watch Series 6 Black Unity e il cinturino sport sono già disponibili anche in Italia ma solo per il mese di febbraio 2021.

Articoli correlati

Il cerchietto: l’accessorio protagonista dei look della stagione, per dare un tocco chic a qualsiasi outfit

Michelle Scalzo

Il cappello, un accessorio indispensabile che dona all’outfit quel tocco da diva in più: i modelli dell’Estate 2020

Redazione

Tiffany & Co., la campagna City HardWear con Rosé delle Blackpink

Redazione Moda

Lascia un commento