Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli LIFESTYLE

Lo smartwatch: molto più di un semplice orologio, utile anche per monitorare l’attività fisica

Se state cercando un’idea su cosa farvi regalare per San Valentino o per acquistare un accessorio all’avanguardia e al passo con i tempi, lo smartwatch è l’idea giusta. 

Vale la pena mettere lo smartwatch al primo posto delle nostre idee regalo, perchè è utile non solo per guardare l’ora e per non arrivare mai in ritardo, ma anche per avere sotto controllo e a portata di polso un’infinità di dati personali, e gestire le routine quotidiane. Lo smartwatch non è un semplice orologio, ma permette di gestire molte altre attività: di fatto, è un’estensione dello schermo dello smartphone. Se collegato si possono fare chiamate, leggere SMS e messaggi Whatsapp, visualizzare la rubrica ed accedere ai social, ma non è solo questo il vantaggio. Si può anche avere una misurazione continua della frequenza cardiaca, e soprattutto durante l’attività fisica, lo smartwatch monitora la frequenza cardiaca per ottimizzare gli allenamenti.  Ecco una panoramica di alcuni tra i modelli più richiesti.

 

Ticwatch

È lo smartwatch Wear più economico mai lanciato, eppure riesce comunque a tenere testa alla concorrenza. Ticwatch Sport è uno smartwatch Android certificato Google, resistente all’acqua e alla polvere. Ha un GPS integrato smartband, il rilevatore battiti cardiaci e un sensore di prossimità.

 

Amazfit Bip Lite Activity Tracker

Smartwatch leggero, pesa solo 32g compreso il cinturino, con durata della batteria di 45 giorni. AMAZFIT Bip Lite offre una misurazione continua della frequenza cardiaca di 24 ore. Ha uno schermo tattile a colori riflettenti e si può vedere chiaramente anche sotto la luce del sole. Adatto per attività sportive all’aperto.

Fitbit

Valorizza ogni momento con Fitbit Versa 2, lo smartwatch per benessere e forma fisica con Amazon Alexa Integrata, rilevazione continua del battito cardiaco, punteggio del sonno, app e molto altro ancora, tutto in un design di altissima qualità.

Huawei

La seconda versione di smartwatch Huawei sono veramente interessanti. Il software è completissimo e per lo sport offre una buona precisione.

Galaxy Watch

Resta connesso con un partner a portata di polso, in grado di darti consigli e informazioni più precise sul tuo stato di benessere. Galaxy Watch Active2 ti dice quello che vuoi sapere, quando serve. È decisamente più compatto degli altri smartwatch ed ha un design moderno, e allo stesso tempo semplice. Perfetto quindi, anche per il pubblico femminile o in generale per chi ha un polso piccolo.

 

Fossil

E’ un brand che da solo detiene quasi l’intero monopolio degli smartwatch Wear OS. La quinta generazione introduce nuove modalità di risparmio energetico e la possibilità di fare telefonate al polso, se connesso allo smartphone.

 

Apple

Apple Watch serie 5 con Always-on: il display Retina non si spegne mai. Non devi più sollevare e girare il polso o toccare lo schermo per vedere l’ora e altre informazioni, perché il display è sempre attivo. In questo modo ti basta uno sguardo per sapere che ore sono, e mentre ti alleni, puoi vedere a colpo d’occhio come stai andando, senza fermarti.

Articoli correlati

Cardi B sarà la prima direttrice del nuovo Playboy

Redazione

Lisa Corti, la capsule arredo casa cottagecore con Cutter Brooks

Paola Pulvirenti

Cappelli di lana, cloche e fasce per capelli: i must have per questo Inverno 2020

Redazione Moda

Lascia un commento