Wondernet Magazine
MODA

Marella, la capsule per l’Anno Lunare cinese firmata da Luca Lin

Marella, la capsule per l'Anno Lunare cinese 2024 disegnata da Luca Lin
Marella si prepara a celebrare il nuovo Anno Lunare del 2024 con una capsule collection straordinaria firmata dal talentuoso designer Luca Lin, fondatore di ACT N°1

A partire dal 10 febbraio, l’animale simbolo del nuovo Anno Lunare cinese sarà il Drago Verde, simbolo di saggezza e potenza nel ricco zodiaco cinese. Conosciuto per il suo stile unico e contemporaneo, Luca Lin ha dato vita alla collezione Red Obsession di Marella per l’Anno Lunare cinese 2024. La capsule è composta da 16 modelli che incarnano l’energia e la vitalità di questa festività.

La capsule Red Obsession fonde abilmente elementi iconici di Marella, come il tessuto Marella ART. 365 e il Marella Denim, con la visione creativa di Luca Lin. Il rosso, colore simbolico del Capodanno cinese, domina la collezione, accostato con maestria a tonalità di rosa e bianco, arricchito da dettagli di perle, texture e sfrangiature.

Marella, la capsule per l'Anno Lunare cinese 2024 disegnata da Luca Lin

Marella, la capsule Red Obsession per l’Anno Lunare cinese 2024

Gli abiti della collezione, caratterizzati da vestibilità oversize e slim, abbracciano una vasta gamma di stili. Dal mini abito al blazer corto, dalla felpa boxy alle ricche maglie maxi o fitted. Questa varietà di tagli e modelli rende la capsule dinamica e versatile, adatta a interpretare ogni occasione con grinta e personalità.

Marella, la capsule per l'Anno Lunare cinese 2024 disegnata da Luca Lin

Marella Red Obsession non è solo un tributo all’Anno lunare cinese, ma anche un omaggio all’incontro armonioso tra la cultura occidentale e orientale. La collezione incarna la visione di Luca Lin, un designer nato a Reggio Emilia e specializzatosi in fashion design a Milano nel 2015.

Marella, la capsule per l'Anno Lunare cinese 2024 disegnata da Luca Lin

Chi è Luca Lin

Nel 2016, insieme a Galib Gassanoff, Luca Lin ha fondato il brand ACT N°1, con sede a Reggio Emilia, noto per le sue sfilate innovative e il suo impegno per l’inclusività e la condizione femminile. Dal 2023, Lin guida ACT N°1 sia dal punto di vista creativo che strategico, portando il brand a una crescita costante a livello internazionale. Distribuito in prestigiosi negozi come Bergdorf Goodman, H Lorenzo, IT Group, Beymen e Harvey Nichols, ACT N°1 è diventato sinonimo di innovazione e impegno nel mondo della moda contemporanea.

Marella, la capsule per l'Anno Lunare cinese 2024 disegnata da Luca Lin

Articoli correlati

“Adaptive”, la collezione inclusiva di Tommy Hilfiger pensata per chi ha una disabilità

Giusy Dente

Mes Demoiselles Paris: le creazioni di Anita Radovanovic per la Primavera Estate 2020

Redazione

Marco Bizzarri lascia Kering e Gucci, pieni poteri a Francesca Bellettini 

Redazione Moda

Lascia un commento