Wondernet Magazine
MODA

Mes Demoiselles Paris: le creazioni di Anita Radovanovic per la Primavera Estate 2020

Le creazioni Mes Demoiselles Paris nascono dal connubio fra spirito etnico ed eleganza parigina. Per la prossima Primavera Estate 2020, Anita Radovanovic parte dalla strada della seta e del sole dorato, per raccontare, attraverso le sue creazioni, le grandi avventure umane e della natura. 

Anita Radovanovic è la stilista fondatrice del brand Mes Demoiselles Paris, nato nel 2006. Le sue creazioni sono amate da numerose celebrities, da Sarah Jessica Parker a Vanessa Paradis, e da influencer che amano i suoi look perfetti da indossare dalla mattina alla sera.

Linee eleganti e materiali ricercati danno vita ad uno stile bohémien ed etno-chic, dove le atmosfere e il folklore dei Balcani sono mixate allo spirito glamour e cosmopolita delle donne parigine. Un brand estremamente contemporaneo, ma fedele alle sue radici.

Per la prossima Primavera Estate 2020, Anita Radovanovic parte dalla strada della seta e del sole dorato, per raccontare, attraverso le sue creazioni, le grandi avventure umane e della natura. 

La collezione Primavera Estate 2020 di Mes Demoiselles Paris

L’abito, i pantaloni, il cappotto, il kimono, il maglione, la gonna, la camicetta e gli accessori della collezione SS20, sono il mezzo di espressione che raccontano inconfondibilmente l’inesauribile ricerca della verità che anima la designer nello sviluppo dei modelli. I disegni nati dai desideri di Anita, sono la sua vita, l’accompagnano e fanno rivivere i suo ricordi. Da questo respiro tellurico nascono abiti che ricordano gli ombrelli ricamati di seta e cotone. 

Dalla visione di grandi tendaggi prende vita la parte della collezione in tie dye con le sfumature di incantevoli cieli nembosi. Dai materiali nobili i pigmenti orchestrano le sfumature dei beige. Un omaggio alla natura, con le stampe floreali, alla terra e alle spezie, per i colori presi in prestito. All’essenziale, per il suo stile inconfondibile e unico. Passione per la qualità ricercata. Sete stampate e non, cotoni ricamati, garze lurexate, lini accesi da micro paillettes, organze leggere e sinuose. Sono questi i tessuti protagonisti della collezione che danno forma alle inconfondibile silhouette dallo stile etnico-chic. 

Anita reinventa le basi della moda coltivate con i suoi incontri. I suoi occhi e il suo cuore sono continuamente aperti alle culture della bellezza, del lusso e della sensualità del fatto a mano. Anita ama la natura e il naturale.
Il tessuto, morbido, leggero, intrecciato a mano dalle tradizionali caratteristiche, è la materia che smuove la sua creatività. È il vortice sensuale di danze tradizionali nonché la materia che da benessere delle donne. 

 

Articoli correlati

MM6 Maison Margiela X Chenpeng: l’arte dell’outerwear nella capsule FW23

Redazione Moda

Tiffany & co. celebra il Super Bowl 2023 con una speciale T-shirt da football

Chiara Sorice

Mario Dice celebra Medea nella sfilata SS24 a LineaPelle

Laura Saltari

Lascia un commento