Wondernet Magazine
Design

Il brand italiano Nube vince il prestigioso Archiproducts Award con la poltrona Bold

Nube vince il prestigioso Archiproducts Award 2023
Nube, brand nato in Brianza nel 1958, si è aggiudicato il prestigioso premio internazionale Archiproducts Design Award 2023

Con la sua eccezionale poltrona Bold, frutto della mente creativa di Fabio Fantolino, Nube ha vinto l’Archiproducts Design Award 2023. L’anima Seventies, ispirata al divano della stessa collezione, è ciò che rende la poltrona Bold un capolavoro di design.

La sua silhouette, declinata nelle stesse nuance di colori, texture e materiali presenti nel catalogo Nube, racconta una storia di comfort, giocosità e stile. Elementi che si fondono armoniosamente in una seduta che incarna l’essenza del relax con un’eleganza informale e trasversale.

Nube vince il prestigioso Archiproducts Design Award 2023

Nube, la collezione Bold vince l’Archiproducts Award 2023

Ciò che distingue la Bold è il dettaglio strutturale in metallo, un elemento che cattura lo sguardo e amplifica l’esperienza visiva. Frutto di una collaudata esperienza tecnica e artigianale, questo dettaglio conferisce alla poltrona una personalità unica, impreziosendo ulteriormente la collezione Nube.

Nube vince il prestigioso Archiproducts Design Award 2023

Il living di Nube si distingue per la sua unicità, incarnata nelle forme morbide e ricercate delle sue creazioni, nei toni caldi e rassicuranti, e nell’attenta reinterpretazione della tradizione. La contemporaneità spicca in modo evidente, portando con sé un sapore familiare e un’atmosfera avvolgente, che trasforma gli oggetti di arredo in veri e propri protagonisti di un racconto moderno.

Nube vince il prestigioso Archiproducts Design Award 2023

La storia del brand

La storia di Nube inizia nel lontano 1958 nella laboriosa Brianza, un luogo dove la maestria artigiana è un punto di orgoglio. Contare gli anni per Nube è sinonimo di crescita costante, mantenendo un saldo legame con il territorio e affermandosi come un simbolo del Made in Italy di alta qualità. La conquista di mercati internazionali, tra cui USA, Europa ed Estremo Oriente, è la testimonianza del successo delle collezioni di imbottiti del brand.

Nube vince il prestigioso Archiproducts Design Award 2023
I designer Rossana Debernardis e Fabio Fantolino con Corrado e Simona Nicoli, Founder di Nube Italia

Sotto la direzione artistica di Fabio Fantolino e con collaborazioni di prestigio come quelle con Carlo Colombo, Marco Corti e Ferdinando Buzzi, Nube continua a rinnovarsi, valorizzando il passato con il dinamismo richiesto dal presente. La vasta gamma di prodotti, tra imbottiti, letti, tavoli, tavolini, sedie e poltrone non è solo il risultato di un processo di produzione. È il culmine di un’idea che abbraccia l’eleganza, la cultura del design, la lavorazione artigianale e l’armonia progettuale.

Le collezioni di Nube si distinguono per la seduzione intrinseca, in perfetta sintonia con chi le sceglie. Eleganza, innovazione e attenzione ai dettagli sono gli elementi chiave che rendono ogni pezzo unico, trasformando gli arredi in vere opere d’arte funzionali. La Bold Armchair è la manifestazione tangibile di questa filosofia, confermando ancora una volta il talento senza tempo di Nube nel campo del design.

Articoli correlati

Gessi porta a EquipHotel di Parigi l’italian lifestyle ispirato alla natura

Paola Pulvirenti

Calligaris inaugura il nuovo flagship store di via Turati a Milano

Paola Pulvirenti

Come creare armonia ed equilibrio in casa propria con il Feng Shui

Redazione

Lascia un commento