Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Children of the Discordance: rivoluzione e creatività nella FW24

children of the discordance fw24 milano fashion week
Children of the Discordance ha presentato la sua collezione FW24 in un formato digitale innovativo alla Milano Fashion Week. Un trionfo di creatività e innovazione, che segna un altro capitolo nella storia di successo del brand

Children of the Discordance ha svelato la sua collezione FW24 a Milano Moda Uomo attraverso il fashion film “Hatsugen”. Nato nel 2011 come un semplice collettivo, il brand ha evoluto nel tempo il concetto di moda, resistendo alle tendenze comuni e celebrando l’individualità. Il designer Hideaki Shikama, dopo il suo debutto nel 2013 come progetto solista, ha guidato il marchio attraverso un percorso di creatività e ribellione.

Per la collezione FW24 di Children of the Discordance, Hideaki ha tratto ispirazione dalle note dell’artista hip-hop giapponese indipendente Mamenchi saurus. Il brano “Hatsugen” ha fornito il contesto perfetto per esplorare i conflitti della vita quotidiana e le decisioni ad esse legate. Un tema che ha permeato tutta la collezione.

Children of the Discordance, la collezione FW24

Children of the Discordance FW24

Il fashion film “Hatsugen” è un’opera d’arte cinematografica creata e diretta con maestria da exp(x) studio, che trasporta gli spettatori in un viaggio visivo attraverso il mondo straordinario della moda di Children of the Discordance. L’uso magistrale di colori, tessuti originali e dettagli ricercati ha catturato l’essenza potente e unica del marchio.

Children of the Discordance, la collezione FW24

La collezione FW24 continua a esplorare la palette distintiva di bianco e nero cara al brand. E la arricchisce con nuove sfumature di grigio, dal profondo antracite al chiaro grigio. Una novità per questa stagione è l’introduzione del bianco sporco accostato a varie tonalità di marrone, impreziosito da dettagli in oro che conferiscono un tocco di lusso.

Ciò che rende unica la collezione FW24 sono i tessuti originali che portano la firma di Children of the Discordance. I pattern e i motivi dipinti a mano su tessuto jacquard paisley catturano l’attenzione. Il quilting applicato al tessuto “Ultra Suede” di Toray Industries presenta poi un design raffinato, ispirato ai profili di spine di una rosa. Alcuni capi chiave includono tessuti naturali a tintura vegetale provenienti da Rajasthan e India, stampati con la tecnica tradizionale a blocchi di legno.

Children of the Discordance, la collezione FW24

Nel cappotto lungo, un audace mix di taffetà di poliestere e tessuto di lana lavorato a simulare bolle d’aria crea un contrasto affascinante e un effetto visivo unico. La collezione Children of the Discordance FW24 si distingue per la sua capacità di combinare materiali tradizionali con una visione moderna. Il risultato è un’esperienza sensoriale straordinaria per gli amanti della moda.

Children of the Discordance ha ottenuto numerosi riconoscimenti e collaborato con retailer affermati come Browns, Maxfields, A Ma Maniere, Juice e Dover Street Market Ginza, dove il marchio lancia esclusive capsule collection ogni stagione.

Articoli correlati

Paris Fashion Week: da Dior a Chanel, da Vuitton a Valentino le sfilate SS24

Redazione Moda

Max Mara, la sfilata della collezione FW22-23 ispirata al dadaismo

Redazione Moda

About You lancia la fashion week per la Gen Z durante Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento