Wondernet Magazine
MODA

Gucci, Armani e Chanel: le tre case di moda che dominano i media

Gucci, Armani e Chanel i brand più presenti sui media
Secondo un sondaggio condotto da Volocom per Primaonline, sono Gucci, Armani e Chanel i brand di moda più presenti sui media nell’ultimo mese

Nell’ambito dell’informazione stampa e web, nell’ultimo mese Gucci, Armani e Chanel hanno conquistato le prime tre posizioni nella classifica dei brand di moda più presenti sui media nel mese di settembre. Questi dati emergono da un’analisi condotta da Volocom, un’azienda specializzata nel monitoraggio e nell’analisi dei media, per Primaonline.

Il successo di Gucci è trainato dal debutto di Sabato De Sarno alla direzione creativa, e della campagna con Daria Werbowy. Armani ha chiuso Milano Moda Donna con la collezione SS24 “Vibes”, accolta da applausi a scena aperta. Chanel, infine, ha ricevuto presso il suo hub 19M la visita di re Carlo III e della regina Camilla.

Gucci: il regno di De Sarno e la campagna “Marina Chain”

Gucci si è piazzato al primo posto con un totale di 3.484 citazioni. Questo risultato è stato trainato dalla campagna “Marina Chain” firmata dal nuovo direttore creativo, Sabato De Sarno. Le immagini della campagna, realizzate dal fotografo David Sims con la modella Daria Werbowy, esplorano un’estetica raffinata. La bellezza senza tempo della modella, impreziosita da ampi orecchini d’oro, una collana, un bracciale con catena marinara e un bikini con il monogramma del brand, suggerisce una rinnovata estetica per Gucci.

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno
Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno

La maison ha inoltre catturato l’attenzione dei media ance grazie al debutto di De Sarno alla Milano Fashion Week, che ha inaugurato una nuova era per il brand. L’attenzione mediatica per Gucci è stata alimentata anche dal film “House of Gucci” di Ridley Scott, che narra la drammatica storia di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci. Questo film, con protagonisti Lady Gaga e Adam Driver, è andato in onda su Rai 1 l’11 ottobre.

Armani: l’eleganza eterea e il messaggio di “normalità”

Armani si è classificato al secondo posto con 2.868 citazioni. Il brand ha attirato l’attenzione durante la Milano Fashion Week, chiudendo l’evento con la collezione Emporio Armani Primavera Estate 24. La collezione ha conquistato il pubblico e ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come Cate Blanchett, Juliette Binoche, Anna Wintour, Naomi Campbell, Cara Delevingne e Larsen Thompson.

Giorgio Armani chiude Milano Moda Donna con la sfilata SS24
Giorgio Armani, la sfilata SS24 a Milano Moda Donna

Giorgio Armani ha presentato una moda eterea e contemporanea, enfatizzando l’importanza di rivolgersi alla “donna reale e normale”. Questa affermazione è stata accolta con favore, sottolineando l’importanza di una moda sensata e accessibile. Inoltre, Armani ha contribuito all’abbigliamento degli atleti azzurri per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, presentando tute blu navy con dettagli che richiamano neve e ghiaccio, realizzate con le tecnologie più avanzate.

Chanel: la visita di Re Carlo III e la SS24

Chanel ha conquistato il terzo posto con 2.131 citazioni. Re Carlo III e la Regina Camilla hanno visitato il “19M”, l’hub che riunisce le aziende artigiane di Chanel. Questa visita ha suscitato un grande interesse mediatico, sottolineando il supporto alla crescita costante del marchio e l’attrattiva nei confronti dei giovani talenti.

Chanel, la SS24 inno alla libertà e al movimento
Chanel SS24

La collezione Chanel Primavera Estate 2024, presentata durante la Paris Fashion Week, è un inno alla libertà e al movimento ed è ispirata al Sud della Francia, abbracciando colori luminosi che richiamano il cielo e i fiori di questa regione. Chanel ha anche sponsorizzato il balletto “Singularités plurielles,” che ha inaugurato la stagione di danza dell’Opéra di Parigi. E Virginie Viard, direttrice creativa di Chanel, ha disegnato i costumi.

In sintesi, Gucci, Armani e Chanel continuano a dominare il mondo della moda e ad attirare l’attenzione dei media con le loro creazioni, le loro innovazioni e le collaborazioni di prestigio. La moda italiana e francese rimangono centrali nel panorama internazionale, dimostrando ancora una volta il loro fascino senza tempo.

Articoli correlati

Cortina Fashion Weekend 2023, torna l’evento più glamour delle Dolomiti

Redazione

Pomandére collezione Autunno/Inverno 2021: il rituale del tè nelle diverse culture

Redazione Moda

Chiara Boni debutta negli accessori con una linea di borse insieme a Malone

Paola Pulvirenti

Lascia un commento