Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno in attesa del debutto a MFW

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno
Gucci sta per affacciarsi su una nuova era nella sua storia, con l’attesissimo debutto di Sabato De Sarno come direttore creativo. Le immagini della sua prima campagna anticipano la sfilata a Milano Donna il 22 e 23 settembre

Sale l’attesa per il debutto in passerella di Sabato De Sarno a Milano il prossimo 22 settembre. Nel frattempo Gucci ha svelato le immagini della prima campagna di gioielleria firmata dal nuovo direttore creativo. La protagonista indiscussa di questa campagna, che segna il passaggio all’era post-Alessandro Michele, è la modella Daria Werbowy.

La campagna, realizzata da David Sims, non è solo un’anteprima della direzione creativa di De Sarno. Celebra anche il debutto del designer nel mondo della moda, un percorso che ha inizio molti anni fa. La scelta di Daria Werbowy come volto di questa campagna sottolinea l’eccezionale eredità di eleganza e raffinatezza che Gucci intende portare avanti con questa nuova fase.

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno

Il fulcro della campagna è la collezione di gioielleria “Marina Chain”, che trae ispirazione dalla catena di un’ancora. Questo design distintivo è stato introdotto per la prima volta alla fine degli anni ’60 sotto forma di bracciale. Nel corso dei decenni, poi, è diventato un’icona nella storia di Gucci e un simbolo della gioielleria di alto livello che la maison rappresenta.

 

Le immagini della campagna sono state scattate allo Château Marmont di Los Angeles e riflettono la visione di Sabato De Sarno di una storia che si sviluppa liberamente, ma sempre in modo eloquente. La sua esperienza nel mondo della moda e la sua eredità creativa si fondono con l’estetica iconica di Gucci, promettendo di portare il marchio verso nuovi orizzonti.

La moda, l’arte e la creatività si uniscono in un momento epocale per Gucci, segnando il passaggio alla leadership di De Sarno e aprendo un nuovo capitolo nella storia di uno dei marchi di moda più rinomati al mondo.

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno

Credits:

Creative Director: Sabato De Sarno
Artistic Director: Riccardo Zanola
Art Directors: Ezra Petronio & Lana Petrusevych
Photographer: David Sims
Talent: Daria Werbowy
Stylist: Alastair McKimm

Articoli correlati

Malo conclude le celebrazioni dei 50 anni con la preview SS23 a Roma

Paola Pulvirenti

Abiti couture a noleggio: la nuova tendenza per indossare abiti da sogno a un prezzo accessibile

Anna Chiara Delle Donne

Zara Ski, la capsule di abbigliamento per la neve per l’Inverno 2023

Chiara Sorice

Lascia un commento