Wondernet Magazine
MODA

Falconeri, la prima sfilata nell’ex Fonderia Macchi di Milano con Chiara Ferragni

Falconeri, la prima sfilata a Milano con Chiara Ferragni
Falconeri ha portato il suo primo fashion show milanese all’ex Fonderia Macchi. Un viaggio alla scoperta dell’essenza del cashmere con Chiara Ferragni!

Falconeri ha invitato i suoi ospiti alla sua prima sfilata a Milano. Un viaggio alla scoperta dell’essenza stessa del cashmere e delle sue radici più profonde. Presso l’ex Fonderia Macchi, il brand ha regalato un’esperienza immersiva fatta di sapori, colori, profumi e melodie capaci di risvegliare i sensi nel racconto del percorso dei suoi filati. Lungo un fil-rouge ideale, che per l’occasione è diventato un filo di cashmere, sono stati svelati i segreti di una fibra affascinante e magica.

Lo spazio allestito a metafora delle varie fasi del viaggio del cashmere: dalla ricerca della materia prima alle lavorazioni, ai rocchetti di filati, ogni installazione ha portato l’ospite ad essere avvolto in un’atmosfera calda e unica. Alla luce di soffuse lanterne l’esperienza immersiva è iniziata accarezzando il fiocco di cashmere, adagiato dentro balle di iuta. Il brand ha viaggiato fino alla Mongolia per selezionare le migliori fibre di cashmere, regalando così un’esperienza di lusso democratico.

Falconeri, la prima sfilata a Milano con Chiara Ferragni

The Voyage of Our Cashmere, la prima sfilata di Falconeri

Le nuove profumazioni del marchio hanno abbracciato i colori della nuova palette. In passerella le nuove creazioni dei responsabili uffici stile Giulia Sartini e Pierangelo Fenzi. In pedana, al centro della sala, il filato si è confermato protagonista indiscusso, accompagnando il passaggio dei capi firmati Falconeri con un morbido gioco di cashmere che ha abbracciato i modelli.

Falconeri, la prima sfilata a Milano con Chiara Ferragni

Un percorso sensoriale nato dall’unione della storia di Falconeri e l’expertise di Laccio, direttore creativo dell’evento, che ha creato un ambiente capace di vestire gli ideali del brand, animato dalla crew di danza di Laccioland.

Falconeri, la prima sfilata a Milano con Chiara Ferragni

Ad assistere alla prima sfilata di Falconeri tanti amici del brand fra cui Chiara Ferragni, Matilda Lutz, Valentina Romani e Nicolas Maupas di “Mare Fuori”. Oltre a Beatrice Vendramin, Ivana Lotito, Stella Egitto, Desirèe Popper, Emma Valenti e Cristina Marino. Presente anche il cinema italiano con Greta Ferro e Caterina De Angelis.

Falconeri, la prima sfilata a Milano con Chiara Ferragni
Chiara Ferragni alla sfilata Falconeri

Infine volti tv come Giulia Arena e gli attori Pierpaolo Spollon e Michele Rosiello. E poi Philippine Leroy-Beaulieu, di “Emily in Paris”, la celebrity spagnola Sara Carbonero, Nesrin Cavadzade attrice di origini turche e Sassa De Osma, Principessa di Hannover.

Falconeri, la prima sfilata a Milano con Chiara Ferragni
Nicolas Maupas alla sfilata Falconeri

Articoli correlati

Gucci torna a sfilare a Milano Fashion Week dopo lo stop di due anni

Paola Pulvirenti

Chanel per l’estate riapre la villa pop-up store nel cuore di Saint-Tropez

Paola Pulvirenti

L’artista americana Amanda Charchian è fotografa e modella per Marella AI 2020

Redazione

Lascia un commento