Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Ottobre rosa 2023, Mango sostiene la ricerca sul tumore al seno con Fondazione FERO

Ottobre rosa 2023, Mango sostiene la ricerca sul tumore al seno
Mango collabora per il sesto anno consecutivo con la Fondazione FERO, un’organizzazione impegnata nella ricerca sul cancro, alla quale devolverà tutti i profitti derivanti dalla vendita della collezione

Mango, continua la sua lunga tradizione di impegno sociale nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. In collaborazione con la Fondazione FERO, una rinomata organizzazione impegnata nella ricerca sul cancro, Mango presenta una collezione il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca.

La collaborazione tra Mango e la Fondazione FERO ha radici profonde. Risale infatti al 2008, quando Penélope e Mónica Cruz hanno disegnato per Mango una maglietta per sostenere la lotta contro il tumore al seno. Dal 2017, Mango e la Fondazione FERO hanno lanciato ogni anno una collezione. Finora hanno raccolto oltre un milione di euro destinati alla ricerca sulla malattia.

Mango, la collezione che sostiene la ricerca sul tumore al seno

La collezione di quest’anno è un gesto di solidarietà speciale nei confronti delle donne che hanno affrontato l’intervento di mastectomia. È stata progettata con cura per offrire loro comfort e bellezza. La gamma di capi comprende due reggiseni convalidati da esperti, caratterizzati da un design particolarmente morbido e da un’apertura frontale per agevolare l’indossamento.

Ottobre rosa 2023, Mango sostiene la ricerca sul tumore al seno

E poi un completo composto da giacca e pantaloni realizzati in tessuto soft. Nella collezione anche una T-shirt e una tote bag abbinata a pantofoline. La collezione Mango che sostiene la ricerca sul tumore al seno è disponibile sia online che presso una selezione di negozi in Germania, Spagna, Stati Uniti, Francia, Grecia e Italia.

Ottobre rosa 2023, Mango sostiene la ricerca sul tumore al seno
Lucía Vioque

La bellezza può fiorire anche nei momenti più difficili

Ma questa iniziativa non si ferma alla moda. Ha un obiettivo più ampio: normalizzare la realtà della malattia e offrire supporto alle numerose donne che ogni giorno affrontano il percorso della mastectomia. Due coraggiose donne, Marie Ryckebusch e Lucía Vioque, hanno condiviso le loro esperienze personali con Mango, dimostrando che il cancro al seno non conosce età e che la forza interiore può superare qualsiasi sfida.

Ottobre rosa 2023, Mango sostiene la ricerca sul tumore al seno
Marie Ryckebusch

Marie Ryckebusch, 47 anni, ha affrontato la ricostruzione del seno dopo la mastectomia e desidera che questa campagna dia forza e speranza alle donne in una situazione simile. Vuole anche “democratizzare i vestiti per le donne mastectomizzate”, affinché possano sentirsi belle e sexy con indumenti morbidi e confortevoli.

Lucía Vioque, diagnosticata a soli 27 anni e ancora in cura dopo una mastectomia senza ricostruzione, vuole smentire il mito che il cancro non colpisca le giovani. Lucía vuole essere un esempio per altre ragazze nella sua situazione, dimostrando che è possibile affrontare la malattia con coraggio e determinazione.

La collezione di Mango per le donne sottoposte a mastectomia è un esempio tangibile di come la moda e la solidarietà possano unirsi per sostenere una causa nobile. Oltre a rendere omaggio alle donne coraggiose che affrontano il cancro al seno, dimostra che la bellezza può fiorire anche nei momenti più difficili. E ricorda come che la ricerca continua sia fondamentale per vincere questa battaglia. Grazie a Mango e alla Fondazione FERO, la lotta contro il tumore al seno trova un prezioso alleato nella moda con cuore.

 

Articoli correlati

Pittarosso, la Pink Parade 2023 raccoglie un maxi assegno rosa da oltre 1 milione

Paola Pulvirenti

L’Italia al di là dei luoghi comuni, il video sulle eccellenze del nostro Paese che spopola sui social e sul web

Laura Saltari

“Festa di Natale – Una serata per Telethon”, galà di beneficenza con Gigi D’Alessio e Serena Rossi

Redazione

Lascia un commento