Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Annakiki, la SS24 sfila in un ipotetico mondo futuro con capi cyber punk

Annakiki, la SS24 sfila nel futuro con capi cyber punk
Annakiki per la sfilata SS24 ha immaginato un ipotetico mondo futuro in cui esseri umani e tecnologia si co-evolvono in mutazioni con capi cyber punk!

Annakiki per la sfilata SS24 ha immaginato un ipotetico mondo futuro. Nell’ultimo decennio, i drammatici cambiamenti nell’ambiente naturale, le dinamiche politiche globali e il rapido avanzamento delle rivoluzioni tecnologiche guidate dall’intelligenza artificiale hanno spinto a contemplare l’era dell’informazione in rapida evoluzione e il futuro incerto dell’umanità. Sulla base di questo contesto, la designer Anna Yang ha osato immaginare: e se gli esseri umani e la tecnologia si co-evolvessero?

In un mondo post-futuro in cui tecnologia e umani coesistono, il corpo umano potrebbe subire nuovi cambiamenti. Evolvendosi in forme che offrono autoprotezione contro minacce esterne, creando così nuove prospettive future. Protagonisti di un’epica spaziale, i modelli del brand sono come Anomalous Bodies provenienti da un futuro distopico. Nati dall’immaginazione della stilista, hanno dunque interpretato l’estetica cyber punk cara al brand in un capannone industriale spoglio e buio.

Annakiki SS24

La collezione SS24 è la risposta della Yang a queste domande. Dalle forme delle mutazioni cellulari sono nate le sue futuristiche spine d’argento. Realizzata in materiale PET argento, ogni spina è tagliata a mano e cucita da artigiani per dare profondità. Il nylon rigenerato si utilizza per creare fitti boschetti di spine con stampe a righe e pois.

Le borchie metalliche coniche nere poi sono sparse su insiemi metallici in argento. Simboleggiando l’armatura inflessibile dell’umanità futura. Per creare ordine dal disordine, il denim con bordi sfilacciati, preserva la sua natura grezza e ruvida. Giustapposta a tessuti elasticizzati strappati e forati per incarnare la continua evoluzione delle cellule. Sezionando la struttura a doppia elica del DNA, evolvendosi elementi mutati come punti e strisce, si integrano con l’iconico logo del brand.Infine l’iconica stella a quattro punte si ritrova in abiti affilati e minimalisti dalle spalle larghe, simili a armature del futuro.

Articoli correlati

Milano Moda Uomo 2022: un calendario con 4 sfilate fisiche e 44 digitali

Paola Pulvirenti

Elisabetta Franchi, la collezione Primavera/Estate 2022 è dedicata alla donna esploratrice

Redazione Moda

Etro: la sfilata co-ed a Milano Fashion Week e la prima boutique di sartoria uomo

Redazione Moda

Lascia un commento