Wondernet Magazine
BEAUTY

Beauty di settembre: pronte per la (ri)partenza al rientro dalle vacanze

Beauty routine di settembre, pronte al rientro
Con l’arrivo di settembre, è tempo di dare il benvenuto a un nuovo inizio, e cosa c’è di meglio che farlo con un tocco di bellezza? Abbiamo chiesto a Martina Bindi, fondatrice del rinomato brand di bio cosmesi “bSoul”, di condividere alcuni suoi preziosi consigli

Per affrontare con energia e vitalità il rientro dalle vacanze e l’inizio della stagione autunnale, dobbiamo giocare d’anticipo pianificando a partire da settembre una beauty routine ad hoc. Per partire con il piede giusto, abbiamo interpellato un’esperta del settore. Si tratta di Martina Bindi, classe 1968 e grande sostenitrice dell’age positivity. Dal 1989 Martina si occupa della bellezza e del benessere delle donne, aiutandole a sentirsi bene con sé stesse a tutte le età. È  titolare del centro benessere Natural Spa, e dal 1999 insegna tecniche avanzate, viso e corpo.

È l’ideatrice del metodo “Bella senza trucco”, un approccio olistico che mixa la beauty routine con una sana alimentazione e attività fisica, a dimostrazione di come una donna matura possa essere bella e tonica senza necessariamente ricorrere alla medicina estetica. Martina ha raccolto i suoi segreti nel libro “Riparti da Cinquanta”, manuale d’uso sulla bellezza prima e dopo la menopausa. Nel 2011 ha creato, insieme al marito e a un team di esperti, bSoulbrand di bio cosmesi a conduzione familiare. In 4 anni l’azienda ha superato i 2milioni di fatturato, generando lavoro per 14 persone e dando vita a una community di oltre 200mila donne, tra clienti e utenti social. Ecco dunque i suoi consigli per la beauty routine del rientro dalle vacanze,

Martina Bindi, fondatrice del brand di bio cosmesi bSoul

Beauty routine di settembre, pronte al rientro

Settembre rappresenta un momento cruciale per rimettere in forma il nostro viso e il nostro corpo dopo le vacanze estive, gli stravizi e le giornate trascorse in relax con gli amici. Questo periodo, spesso caratterizzato dalla cosiddetta “sindrome da rientro” o “post vacation blues”, è fondamentale anche per le esperte di bellezza, che sanno bene quanto sia importante preparare la nostra pelle per i mesi autunnali che ci attendono. Cambiamenti di temperatura repentini possono mettere alla prova la nostra epidermide, ma con la giusta beauty routine a settembre possiamo affrontare meglio il rientro dalle vacanze.

Beauty routine di settembre, prepariamoci al rientro

1) Segui una dieta equilibrata

Per affrontare il passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale, è essenziale prestare attenzione alla nostra dieta. Ridurre al minimo il consumo di farine bianche e latticini può favorire il benessere del nostro organismo, soprattutto della milza, un organo responsabile dell’accumulo di liquidi. Evitare cibi pesanti come fritti e salse, e invece privilegiare alimenti dal sapore dolce, come i cereali (riso, miglio e mais), può aiutare a tonificare milza e pancreas. Verdure come carote, patate, zucchine, finocchi e legumi sono perfetti per questo periodo di transizione. Inoltre, non dimentichiamo di includere nella nostra dieta il pesce azzurro, ricco di Omega 3, che apporta benefici essenziali al nostro organismo.

Beauty routine di settembre, prepariamoci al rientro

2) Sì al movimento dolce e all’attività fisica

L’attività fisica è un alleato importante per affrontare il periodo autunnale con vitalità. Evitare allenamenti eccessivamente intensi, ma allo stesso tempo non cadere nella sedentarietà. Muoversi è cruciale per il benessere complessivo, quindi una passeggiata dopo i pasti può contribuire a migliorare la digestione e stimolare la circolazione. Un movimento dolce, come lo yoga funzionale, può essere estremamente efficace e adatto a tutte le persone. È importante mantenere un equilibrio tra attività fisica e riposo, evitando di sforzarsi troppo o di dormire eccessivamente.

Beauty routine di settembre, prepariamoci al rientro

3) La beauty routine di settembre: drena e cura la pelle

Settembre è il momento perfetto per dedicarsi a trattamenti di drenaggio, sia per il viso che per il corpo. Oltre alle opzioni offerte dai centri estetici, è possibile eseguire trattamenti di drenaggio direttamente a casa. Ad esempio, il drenaggio olistico del viso è un trattamento completo che può essere eseguito in soli dieci minuti. Attraverso movimenti rotatori delle dita, questo trattamento stimola i meridiani facciali, promuovendo un effetto drenante che aiuta a tonificare la pelle e a ridurre il gonfiore del viso. Sul canale Youtube di bSoul potete trovare il video completo del drenaggio olistico del viso eseguito da Martina.

Beauty routine di settembre, prepariamoci al rientro

In sintesi, settembre è il momento perfetto per preparare la nostra pelle e il nostro corpo ai cambiamenti autunnali con una nuova beauty routine: seguendo i preziosi consigli di Martina Bindi, possiamo affrontare la nuova stagione con energia, vitalità e una bellezza radiante!

Articoli correlati

Maschere viso in tessuto: come realizzarle anche in casa fai da te

Giusy Dente

Charlotte Tilbury: Lily James nella campagna del nuovo illuminante viso

Redazione

Michelle Hunziker presenta in TV la campagna “The Booty Show” di Goovi

Paola Pulvirenti

Lascia un commento