Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Givenchy, la campagna Autunno/Inverno 2023 ispirata all’eleganza degli anni ’50 e ’60

Givenchy, la campagna Autunno/Inverno 2023-24
Givenchy ha svelato la campagna della collezione donna Autunno/Inverno 2023-24, disegnata da Matthew M. Williams. Protagoniste le supermodelle Mona Tougaard, Karolina Spakowski e Liu Wen, immortalate dall’obiettivo  della fotografa Heji Shin

Matthew M. Williams, da tre anni alla direzione creativa, ha portato un approccio fresco e innovativo alla maison fondata nel 1952 da Hubert de Givenchy. Il designer originario della California, sin dalla sua collezione di debutto per Givenchy, mescola armoniosamente l’estetica contemporanea del luxury streetwear con i codici della maison. Il risultato è una suggestiva sinergia tra heritage e modernità. Come nella collezione donna Givenchy Autunno/Inverno 2023-24, dove Williams trae ispirazione dagli archivi della maison, dalla couture degli anni ’50 e ’60.

E li fonde con una nuova sartorialità urban, dando vita a una collezione moderna e sofisticata. La campagna, realizzata dalla fotografa tedesca di origine coreana Heji Shin, vede come protagoniste le super top Mona Tougaard, Karolina Spakowski e Liu Wen. Come ha dichiarato Matthew M. Williams: “Volevo esprimere la nuova eleganza di Givenchy prendendo spunti dal nostro passato e adattandoli al presente. Il look si concentra su fiducia, comfort ed empowerment, tre concetti che sono parte integrante dei codici della Maison. Oggi sono personificate da Mona Tougard, Karolina Spakowski e Liu Wen”.

Givenchy, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Per la collezione Autunno/Inverno 2023-2024 di Givenchy, Matthew M. Williams si ispira dunque all’opulenza degli anni ’50 e ’60, considerati l’era d’oro della Couture. E la reimmagina con uno sguardo moderno. Gli scatti di Heji Shin evidenziano la capacità del designer di fondere ispirazioni diverse, dando vita a un nuovo glamour contemporaneo.

Givenchy, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

La campagna mette in mostra una collezione definita da una forte sartorialità, volumi amplificati e costruzioni nitide, progettate per essere indossate con disinvoltura. Ogni capo esemplifica l’attenzione ai dettagli e l’approccio sofisticato di Williams. Come il blazer nero scultoreo indossato da Mona Tougaard sopra un abito asimmetrico in mousseline. Un outfit che illustra l’approccio sofisticato della stilista alla proporzione e al contrasto. La contrapposizione di elementi strutturati e fluidi crea un impatto visivo straordinario, ed incarna l’essenza del glamour contemporaneo.

Givenchy, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

In un altro scatto della campagna Givenchy Autunno/Inverno 2023-2024, Karolina Spakowski indossa invece una sofisticata camicia lavallière di seta con spacco sul davanti, abbinata a una gonna lunga nera in tricotine di lana mohair, un completo che rivisita l’eleganza Givenchy con un tocco moderno.

Givenchy, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

Altri capi della collezione, come un trench in pelle giallo pallido, catturano perfettamente l’approccio moderno e sofisticato del designer ai classici. Tra gli accessori, la borsa Voyou in una nuova dimensione media, facile da sovrapporre in tonalità stagionali o finiture metalliche. Gli stivali Cowboy Shark Lock in pelle di vitello nero invecchiato, e décolleté rosa o verdi con dettagli gioiello.

Givenchy, la campagna Autunno/Inverno 2023-24

E poi i gioielli, come gli anelli e polsini Stitch, la collana Charm e gli orecchini Daisy, ma anche guanti e i nuovi occhiali da sole Giv-Cut in metallo. La campagna donna Givenchy Autunno/Inverno 2023 uscirà online il 28 agosto e sulla stampa a partire da settembre.

Articoli correlati

Larusmiani: per i 101 anni un nuovo concept store a Milano

Paola Pulvirenti

Abiti con stampe a fiori e fantasie paisley, per portare luce e colore al guardaroba invernale

Michelle Scalzo

Asciari, la collezione Autunno Inverno 2020/21 ad Altaroma

Redazione Moda

Lascia un commento