Wondernet Magazine
Fast Fashion

Terranova, al Santarcangelo Festival la capsule upcycling a sostegno dell’Emilia Romagna

Terranova sostiene la Romagna al Santarcangelo Festival 2023
Terranova sostiene il Festival di Santarcangelo in Romagna con una speciale capsule collection upcycling dedicata all’evento nel segno della sostenibilità!

Terranova supporta il Santarcangelo Festival. L’iconica manifestazione che si tiene nella cittadina romagnola fino al 16 luglio 2023, con una speciale capsule collection upcycling dedicata all’evento. Un omaggio nato sotto il segno della sostenibilità e del sostegno per il territorio romagnolo, due pilastri su cui poggiano da sempre le sue iniziative sociali. Il brand riminese infatti ha ideato in co-lab con i creativi del Festival una capsule collection di capi upcycling delle sue passate collezioni.

Dunque un vero e proprio inedito merchandising d’autore. Un segno tangibile e un messaggio chiaro a proposito della problematica dei fine vita delle collezioni di moda che, a Santarcangelo, vivranno una seconda vita. Il pay off stampato maxi su t-shirt e bag è “enough not enough”, a significare quanto cultura e consapevolezza rappresentino ormai un binomio sempre più necessario.

Terranova sostiene la Romagna al Santarcangelo Festival 2023

Terranova X Festival di Santarcangelo

Santarcangelo Festival è il più longevo festival di teatro contemporaneo in Italia. Quest’anno conta sulla partecipazione di 40 tra performer, gruppi e compagnie per oltre 100 repliche tra cui numerosi appuntamenti gratuiti. Nei 13 spazi adibiti agli spettacoli si alterneranno arte, danza, teatro, musica, laboratori e talk. La sostenibilità poi è parte integrante del DNA del Festival organizzato per tutelare al massimo l’utilizzo di energia pulita, mobilità sostenibile e, appunto, il riciclo della materia. Terranova dunque ha supportato il Festival con la realizzazione del merchandising dedicato all’evento.

Terranova sostiene la Romagna al Santarcangelo Festival 2023

E come ha svelato il direttore creativo del brand, Roberto Fantoni: “Terranova è un brand dall’anima pop che strizza l’occhio anche al mondo dell’arte. Santarcangelo Festival è il luogo ideale per avvicinarci ad espressioni culturali diverse dal nostro quotidiano. E allo stesso tempo sostenere il territorio con progetti di sostenibilità sociale e ambientale, uno dei principali obiettivi del marchio”.

Articoli correlati

Uniqlo e JW Anderson, la collezione AI 2020 che reinterpreta i classici british in chiave contemporanea

Redazione Moda

Uniqlo, la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch dallo stile giocoso

Paola Pulvirenti

Giambattista Valli firma una capsule collection per H&M

Redazione Moda

Lascia un commento