Wondernet Magazine
Fast Fashion MODA

Uniqlo e JW Anderson, la collezione AI 2020 che reinterpreta i classici british in chiave contemporanea

Uniqlo e JW Anderson Autunno Inverno 2020
Uniqlo ha lanciato la collezione in collaborazione Uniqlo and JW Anderson Autunno Inverno 2020.  Il design innovativo che JW Anderson porta nell’abbigliamento tradizionale britannico è combinato con il Lifewear di Uniqlo. Un impegno per la vestibilità, i materiali e la funzionalità. 

La collezione Uniqlo e JW Anderson tra il designer nord irlandese Jonathan Anderson e il brand di fast fashion giapponese Uniqlo. La loro prima collaborazione risale al 2017, ed ora si rinnova con questa collezione da uomo, donna e bambino.

Uniqlo e JW Anderson, A Day in London

Il designer Jonathan Anderson afferma: «Il tema della nuova collezione è A Day in London. Trae ispirazione dal focus della collezione autunno/inverno 2019 The Great British Outdoors che attraverso il LifeWear reinterpreta i classici British in un’esplorazione della città di Londra, in particolare attraverso iconici motivi a scacchi e montgomery. Il mio processo creativo approfondisce l’essenza delle cose, e i look di questa collezione che ne scaturiscono incarnano la mia personalità e quella del brand Uniqlo».

Uniqlo e JW Anderson Autunno Inverno 2020

Classici british progettati per la vita moderna

A Day in London ha immaginato una veloce passeggiata mattutina verso il mercato, o un pomeriggio passato rilassandosi con il proprio libro preferito indossando un guardaroba lussuoso, modellato sulla vita quotidiana in questa città raffinata.

Uniqlo e JW Anderson Autunno Inverno 2020

Un’atmosfera generale di rilassata tradizione si illumina con i tratti caratteristici di JW Anderson come ad esempio le tonalità calde dell’oliva, del blu navy, del grigio antracite e dell’ambra, così come i motivi patchwork e l’asimmetria per aiutare a rinvigorire chi li indossa nei grigi mesi a venire. 

Uniqlo e JW Anderson Autunno Inverno 2020

La collezione bambini facile da coordinare e divertente da indossare 

La collezione bambini, che ha debuttato la scorsa stagione, è tornata a grande richiesta. Uniqlo e JW Anderson include giubbotti in pile e gonne plissettate che si coordinano facilmente con gli outfit degli adulti. Tra i capi anche accessori come cappelli e scaldacollo in maglia a righe, che rendono la vita invernale confortevole e divertente. 

Articoli correlati

Laura Biagiotti sfila a Roma con la SS23 e restaura la Fontana in Piazza Campidoglio

Redazione Moda

Saint Laurent: da Kate Moss ad Hailey Bieber, il cast stellare della campagna FW23

Redazione Moda

Carlotha Ray svela un pop-up store a Parigi nell’iconico multibrand Iris

Paola Pulvirenti

Lascia un commento