Wondernet Magazine
Cinema

“Elegia Americana”: il nuovo film del regista premio Oscar Ron Howard con Glenn Close

Elegia Americana il nuovo film di Ron Howard
Basato sul best seller, n.1 del New York Times, di J.D. Vance e diretto dal premio Oscar Ron Howard, Elegia Americana è un potente ricordo personale che offre una finestra sul viaggio personale di sopravvivenza e trionfo di una famiglia. 

Il nuovo film del regista premio Oscar Ron Howard (A Beautiful Mind, Cinderella Man, Apollo 13) si intitola Elegia Americana (Hillbilly Elegy), e sarà disponibile in alcuni cinema selezionati a novembre, e su Netflix dal 24 novembre.

Il trailer di Elegia Americana

La sinossi e il cast del film

Nel cast di Elegia Americana, che racconta la storia della famiglia di J.D. Vance, troviamo Gabriel Basso nel ruolo del protagonista. J.D. Vance è un ex marine del sud dell’Ohio, ora studente di giurisprudenza di Yale. Il ragazzo è sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare.

Elegia Americana il nuovo film di Ron Howard
Photo Credits: Lacey Terrell/Netflix©

J.D. deve affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia natale negli Appalachi, incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev, interpretata da Amy Adams. La donna sta lottando con una dipendenza. Alimentato dai ricordi di sua nonna Mamaw (Glenn Close), la donna forte e intelligente che lo ha cresciuto, J.D. arriva ad abbracciare l’impronta indelebile della sua famiglia nel suo viaggio personale.

Articoli correlati

Tom Hardy irriconoscibile nei panni di Al Capone nel biopic di Josh Trank

Anna Chiara Delle Donne

Roma Film Fest 18: Paola Cortellesi debutta alla regia con “C’è ancora domani”

Redazione

Weekend al cinema: i film in sala il 1 e 2 febbraio 2020

Lascia un commento