Wondernet Magazine
Serie TV

Bridgerton: dal 25 dicembre la nuova serie Netflix firmata dai creatori di Grey’s Anatomy

Bridgerton Netflix serie: uscita, trama e cast
Netflix rilascia le prime immagini di Bridgerton, la prima serie targata Shondaland, la casa di produzione fondata da Shonda Rhimes, produttrice di Grey’s Anatomy. La serie è creata dal suo collaboratore di lunga data, Chris Van Dusen, e debutterà il 25 dicembre.

Basato sulla serie di bestseller della scrittrice Julia QuinnBridgerton è una serie romantica, scandalosa e arguta. La storia celebra l’eternità di amicizie durature, famiglie che trovano la loro strada e la ricerca di un amore che conquisti tutto.

Bridgerton Netflix serie: uscita, trama e cast
Bridgerton: la prima serie targata Shondaland dal 25 dicembre su Netflix

La sinossi di Bridgerton

Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori.

Bridgerton Netflix serie: uscita, trama e cast
Una delle prime immagini di Bridgerton

Il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo impegnato e considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile. Le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Bridgerton Netflix serie: uscita, trama e cast

Il cast di Bridgerton

La serie, targata Shondaland, è interpretata da Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson. Ci saranno anche gli attori: Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains. Mentre Julie Andrews è stata scelta per essere la voce di Lady Whistledown, la narratrice della storia.

I bestseller della scrittrice Julia Quinn, da cui è tratta la serie, sono otto, uno per ogni fratello. Quindi la serie potrebbe non fermarsi ad una prima ed unica stagione, ma continuare per più stagioni.

 

Articoli correlati

“Alfredino, una storia italiana”: gli attori raccontano le loro emozioni nel far rivivere il dramma di Vermicino

Laura Saltari

Sergio Castellitto sarà il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in una fiction su Rai1

Redazione

Ewan McGregor annuncia l’inizio delle riprese della serie TV “Obi-Wan Kenobi”

Redazione

Lascia un commento