Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Freitag x Brompton: la mobilità diventa sostenibile

Freitag X Brompton: la mobilità diventa sostenibile
Freitag e Brompton si uniscono per dare vita a un progetto di mobilità sostenibile e innovativo. Protagonisti: uno zaino Freitag 100% riciclato da fissare alla ruota anteriore della propria bici pieghevole firmata Brompton.

Freitag e Brompton hanno molte cose in comune. Il rispetto e la tutela dell’ambiente, la qualità che caratterizza i loro prodotti e la bicicletta come mezzo di trasporto preferito. Per questo, l’azienda zurighese creatrice di borse e il marchio made in London pioniere delle bici pieghevoli hanno deciso di unire le forze.

E hanno realizzato un progetto dedicato alla mobilità urbana sostenibile: uno zaino 100% riciclato che, agganciandosi alla ruota anteriore, si fonde alla perfezione con il design della bicicletta.

F748 Coltrane, lo zaino Freitag per la bici Brompton

F748 Coltrane è la versione speciale dello zaino rettangolare prototipo dell’azienda svizzera. Ricavato da teloni di camion usati, si ruota di 90° e si fissa al manubrio della Brompton grazie a un telaio in alluminio con chiusura in velcro. Inoltre, l’utilizzo di calamite permette agli spallacci di aderire allo schienale dello zaino per poterlo fissare alla bici senza intoppi e, una volta arrivati a destinazione, di rimuoverlo facilmente anche con una sola mano.

Freitag X Brompton: la mobilità diventa sostenibile

Lo zaino è anche dotato di una comoda tasca esterna con cerniera, di una tasca principale imbottita di tessuto PET riciclato e di uno scomparto per laptop. Il cordino per le chiavi è extralungo e permette di utilizzarle anche quando si è ancora in sella alla propria Brompton. Infine, all’interno dello zaino è presente anche un paraspruzzi, anch’esso riciclato, da posizionare sul parafango anteriore

Freitag X Brompton: la mobilità diventa sostenibile

Due aziende, un’unica visione

Nel 1975 Andrew Ritchie costruisce la prima Brompton, nel 1993 Daniel e Markus Freitag realizzano le prime Messenger Bag, ricavate da vecchi teloni di camion. Uniti dalla stessa mission, i due marchi dallo stile globale-urbano hanno ribaltato le regole della mobilità tradizionale. Non solo, hanno rivoluzionato anche il mondo degli zaini che “ruotano” di 90° incastrandosi alla perfezione con il design delle due ruote, dando vita a un connubio originale ma soprattutto ecosostenibile. Lo zaino F748 Coltrane Freitag X Brompton è disponibile nei Freitag store, nei Brompton Junction e sul sito di Freitag.

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, continua a navigare all’interno della sezione Lifestyle!

 

Articoli correlati

Natale 2019, dalla cena gourmet ai panettoni “firmati” ai vini biologici, ecco 10 idee regalo per i Foodlovers

Redazione Moda

Seconda casa che passione: è ancora un buon investimento per gli italiani?

Redazione

Missoni veste del suo stile iconico il Resort One&Only Reethi Rah alle Maldive

Paola Pulvirenti

Lascia un commento