Wondernet Magazine
MODA

Burberry, la Resort 2024 in perfetto equilibrio tra heritage e innovazione

Burberry, la Resort 2024 tra tradizione e innovazione
Con la Resort 2024 Daniel Lee, direttore creativo di Burberry, presenta una nuova visione espressiva. La collezione si concentra sugli archetipi britannici, con tagli più aderenti al corpo e motivi ispirati al mondo outdoor

Burberry, sotto la direzione creativa di Daniel Lee, presenta la sua collezione Resort 2024, che combina l’heritage del brand britannico con un approccio fresco e innovativo.

Daniel Lee, noto per la sua capacità di infondere creatività in ogni aspetto di una collezione, integra infatti i codici e i simboli iconici di Burberry in una gamma di design accattivanti.

Burberry, la Resort 2024 tra tradizione e innovazione

Burberry, la collezione Resort 2024

Da quando è stato nominato direttore creativo di Burberry Daniel Lee, laureato alla Central Saint Martins, ha portato la sua interpretazione attuale e dinamica del tradizionale mood british. Forte di esperienze in maison come Bottega Veneta, Celine e Balenciaga, Lee combina la sua creatività con una profonda conoscenza della cultura britannica. Il suo approccio trova un equilibrio tra giocosità e meticolosa attenzione ai dettagli. Il risultato, nella Resort 2024 di Burberry, è una collezione che porta elementi di originalità, ma ben ponderati.

Burberry, la Resort 2024 tra tradizione e innovazione

Il celebre check di Burberry, ad esempio, viene rinnovato. Le sciarpe in cashmere presentano frange su ogni lato verticale. I pezzi chiave della Resort 2024 di Burberry, includono gli iconici trench, cappotti e montgomery. Ma anche mantelle, piumini, parka, giacche da aviatore e bomber. Nella collezione inoltre il classico kilt, tute da ginnastica e maglie da rugby. Sui cappotti in pelle è presente il celebre Equestrian Knight Design, uno dei simboli della maison.

Burberry, la Resort 2024 tra tradizione e innovazione

In primo piano, funzionalità e finiture di ogni indumento. Gli abiti in chiffon presentano cappucci attaccati, mentre le sciarpe di seta sono avvolte in maglie a coste di viscosa. Le cerniere e i bottoni a pressione consentono poi di regolare gli abiti, per una vestibilità versatile. Dettagli blu adornano i pigiami di seta a stampa dente di leone, le giacche trapuntate e le cuciture dei car coats.

 

 

 

I colori della Resort 2024 di Burberry spaziano dal bianco sorbetto al beige cameo, dall’edera al rabarbaro, dal cachi al blu, dal nero al bianco. I capi e i tessuti sartoriali sono ispirati a Savile Row, con baveri a punta e vita a clessidra. I jacquard Principe di Galles e pied-de-poule vengono ripensati e reinterpretati. Tasche e aperture con zip richiamano le tute da sci degli anni ’20. Le cerniere sui lati dei pantaloni si ispirano alle tute da aviatore vintage.

La maglieria si ispira ai modelli tradizionali, con motivi come il Principe di Galles e il rombo intarsiato. I maglioni da cricket e gli abiti in maglia uniscono tradizione e rinnovamento. I jeans e le giacche in denim presentano risvolti e polsini in rosa floccato.

Gli accessori della collezione

Nella Resort 2024 di Burberry, la linea di borse e scarpe si sviluppa ulteriormente, con finiture e sovrapposizioni in lana a quadri. La famiglia delle borse Knight si arricchisce di diverse dimensioni, una versione in pelle trapuntata e una nuova borsa a secchiello in shearling.

Burberry, la Resort 2024 tra tradizione e innovazione

La borsa Shield Sling è disponibile in pelle stropicciata o in tessuto jacquard a quadri Principe di Galles. C’è poi la nuova tote Shield in pelle trapuntata con dettagli in rilievo EKD. Altri nuovi modelli di borse sono la Muff bag in pelle e la Peg bag in maglia Burberry Check, con chiusura a molletta.

Articoli correlati

Fashion Awards 2023, la sfilata di 24 look d’archivio Valentino per celebrare il designer

Redazione Moda

PatBO X Alessandra, la collab boho chic lanciata a Coachella 2022

Redazione Moda

Louis Vuitton, Emma Stone star della campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Lascia un commento