Wondernet Magazine
MODA

PatBO X Alessandra, la collab boho chic lanciata a Coachella 2022

PatBO X Alessandra, la capsule estiva ispirata a Coachella 2022
Due talenti made in Brazil hanno collaborato all’esclusiva capsule collection boho chic svelata in occasione del primo weekend di Coachella. Si tratta della supermodella Alessandra Ambrosio e di Patricia Bonaldi, fondatrice del brand PatBO

PatBO è un brand brasiliano di prêt-à-porter e swimwear, che nelle sue creazioni artigianali ricamate a mano cattura e restituisce tutta l’energia vibrante del Sud America.

La fondatrice Patricia Bonaldi, nata e crescita in Brasile, ha iniziato la sua carriera aprendo un negozio multimarca nella sua città natale Uberlândia. Subito dopo, ha iniziato a ricevere richieste per disegnare la propria collezione, lanciando PatBO, il brand del quale è anche direttrice creativa.

PatBO, il brand artigianale brasiliano

Elemento distintivo di PatBO sono i preziosi ricami ricchi di dettagli e le stampe in grassetto, che uniscono tecniche artigianali e creatività. Piuttosto che affidare l’esecuzione di queste particolari stampe e ricami all’esterno, Patricia Bonaldi ha istituito una scuola nella sua città allo scopo di insegnare alle donne del posto queste tecniche speciali. Oggi PatBO impiega nei suoi laboratori più di 200 persone, che grazie alle competenze acquisite danno vita a capolavori di artigianalità molto richiesti.

Dopo aver aperto e chiuso la prima sfilata di PatBO alla New York Fashion Week, lo scorso settembre,  Alessandra Ambrosio ha collaborato con l’amica Patricia Bonaldi ad una capsule collection estiva di 16 capi ispirati allo stile del Coachella Festival.

PatBO X Alessandra, la capsule estiva ispirata a Coachella 2022

PatBO X Alessandra, la capsule SS22 ispirata a Coachella

La modella ha indossato un’anteprima della collezione al Coachella 2022 Weekend One. E come ha rivelato la Ambrosio: “Sono stata davvero entusiasta di lavorare a questa collezione con la mia amica Patricia. È una designer così talentuosa, e la collaborazione è nata in modo del tutto naturale. Essendo brasiliana, ho sempre ammirato l’impegno di Patricia nel sostenere gli artigiani locali e nel creare opportunità per le persone nel nostro paese d’origine”.

PatBO X Alessandra, la capsule estiva ispirata a Coachella 2022

La designer Patricia Bonaldi ha dichiarato: “È stato un momento super speciale per PatBO, e avere Alessandra con me è stata una gioia immensa. È stato durante il nostro tempo trascorso insieme a New York che abbiamo immaginato la collaborazione! Abbiamo iniziato il processo di progettazione subito dopo la sfilata di primavera! Non abbiamo mai perso l’entusiasmo e lo slancio iniziali”.

PatBO X Alessandra, la capsule estiva ispirata a Coachella 2022

Alessandra Ambrosio appare nelle immagini della campagna, dove indossa i capi della capsule, ispirati al suo stile personale e a quello di Patricia Bonaldi. Tra i capi della collezione una tuta con perline, un completo formato da pantaloncini con frange metalliche e top corto, e un vestito cut out.

La collezione PatBO X Alessandra sarà lanciata ufficialmente il 20 giugno, ma è già disponibile in preordine sul sito del brand.

I prezzi partono da $ 295 e arrivano fino a $ 995, le taglie vanno dalla XS alla XL. Oltre che sul PatBO.com, la collezione sarà disponibile online presso rivenditori come FWRD, REVOLVE, Net-a-Porter, Neiman Marcus e altri.

Articoli correlati

Moda: ecco quali sono le professioni più richieste e le competenze necessarie per lavorare nel settore

Redazione

Greta Ferro testimonial delle borse Furla: nello short movie spedisce e legge cartoline d’amore

Giusy Dente

Sanremo 2021: i look in & out della serata finale del Festival

Paola Pulvirenti

Lascia un commento