Wondernet Magazine
Hair Style

Festival di Coachella 2022: le acconciature hippie da ricreare per l’estate

Coachella, acconciature da cui prendere ispirazione
Dopo due anni di assenza causa Covid, torna il Festival di Coachella. Scopriamo insieme alcune acconciature da cui prendere ispirazione per creare il nostro look estivo, hippie e boho

Pronti per il Coachella? Dopo due anni di assenza causa Covid torna il festival musicale più atteso! Prende infatti il via oggi, a Indio in California, l’edizione 2022 del Festival di Coachella. Un’occasione non solo per ascoltare buona musica, ma anche per sfoggiare qualche beauty look a tema.

Fonte di ispirazione per le tendenze estive, Coachella rappresenta infatti un mix eclettico di colori, glitter ed abbinamenti estremi.

Coachella, acconciature hippie e boho da ricreare

Amato da celebrities e top model, come Gigi Hadid, Kendall Jenner, e influencer come Paola Turani, Chiara e Valentina Ferragni, l’evento rappresenta una fonte di ispirazione anche in tema di look e acconciature.

Trecce e chignon di ogni foggia e dimensione, ma anche anche fasce e cerchietti colorati, oltre tantissime hair clips e fermagli che, anche quest’anno, saranno i protagonisti assoluti dei beauty look del Festival.

Prodotti per realizzare le acconciature

L’acconciatura protagonista del Festival di Coachella è senza dubbio quella ondulata. Esistono molte soluzioni di prodotti che permettano ai capelli di acquisire la sensazione di come essere appena uscita dall’oceano. Scopriamoli insieme.

Texture Maker di Sebastian

Texture Maker è caratterizzato da una formula al sale marino che permette di creare dei look molto delicati e alla moda. Il prodotto ideale per ottenere le famose “beach-waves” senza seccare i capelli. Inoltre, ha una tenuta media e dona ai tuoi capelli un finish opaco. Per una tenuta e un look naturale, spruzzare il prodotto prima dell’asciugatura Per uno styling flessibile e rimodellabile, spruzzare sui capelli asciutti.

Coachella, acconciature da cui prendere ispirazione

Baxter of California

Thickening Syle Gel è un gel formulato senza parabeni, dona al capello spessore e resistenza. Liscia il capello e dona volume, per ottenere uno stile pompadour duraturo. Ricco di zenzero ed estratto di betulla, ammorbidisce e leviga i capelli.

Wella Professionals

EIMI Ocean SpritzSpray Minerale effetto-beach. Formulato con sali minerali per un vero effetto-spiaggia, rende la texture ruvida e corposa, dal finish matt, per look spontanei e volutamente imperfetti. Aiuta a preservare l‘idratazione della fibra capillare e protegge dai raggi UV.

Coachella, acconciature da cui prendere ispirazione

 

Accessori perfetti per il Festival di Coachella

Per donare al nostro beauty look uno stile anni ’70 possiamo adornare i capelli con fiori e cordoncini di raffia o anche fili metallici o cuoio da abbinare a treccine spettinate.

 

& Other Stories

Whimsical Hair Clip di & Other Stories sono un grazioso set di due stravaganti fermagli per capelli rifiniti con hardware color oro.

Bijou Brigitte

Coachella, acconciature da cui prendere ispirazione Il cerchietto Pastel Flowers è in color oro ed è decorato con fiori multicolore. Inoltre, i sei fiori sono in color pastello, mentre il cerchietto è estensibile, quindi si adegua a piacimento.

 

Articoli correlati

Alessandra Mastronardi con un nuovo taglio di capelli: bob corto e frangia

Anna Chiara Delle Donne

Oscar 2021, i 7 grooming look più affascinanti e come imitarli

Redazione Beauty

Taylor Swift: la sua frangia agli EMA’s 2022 è il trend dell’autunno 2022

Chiara Sorice

Lascia un commento