Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Lardini, l’eleganza della SS24 si ispira alle atmosfere di un tè nel deserto

Lardini, l'eleganza della SS24 ispirata alle atmosfere di un tè nel deserto
La collezione SS24 di Lardini presentata a Milano Moda Uomo si è ispirata alle atmosfere di un tè nel deserto con grande eleganza e suggestioni cromatiche!

Lardini per la seconda volta a Milano Moda Uomo ha scelto la Triennale. Qui è andato in scena l’evento di presentazione della SS24. Lo spunto iniziale per l’allestimento stile oasi nel deserto è offerta da un onirico, indefinito viaggio nel Nord Africa. Quello evocato dal romanzo Il tè nel deserto di Paul Bowles, trasposto poi nel film di Bernardo Bertolucci, senza indugiare in referenze folk o riproduzioni letterali.

«Ma come suggestioni che accendono il desiderio di una sartorialità da interpretare secondo lo spirito dei tempi», ha affermato Luigi Lardini. Dunque un’azienda che da sempre coltiva la cultura della sartoria. E stagione dopo stagione la fa evolvere, nel panorama vorticoso e universale che oggi più che mai esalta una ricerca di identità. In una perenne evoluzione dell’espressione di sé che s’intreccia con vari aspetti della vita.

Lardini, l'eleganza della SS24 ispirata alle atmosfere di un tè nel deserto

Lardini SS24

Cielo e sabbia per Lardini SS24. Dunque un viaggio nell’anima di un uomo dal passato al futuro. Parte da elementi primigeni la collezione ispirata alle atmosfere di un deserto che dà suggestioni cromatiche e formali a una silhouette affusolata, essenziale eppure preziosissima in ogni dettaglio. Dai bottoni gioiello ai fili d’oro sui tessuti della camiceria e sulle giacche da sera, illuminate come le stelle che brillano nella notte del Sahara.

Lardini, l'eleganza della SS24 ispirata alle atmosfere di un tè nel deserto

Dalle calzature che ricordano il comfort delle babouche, in co-lab con Lidfort, agli affascinanti gioielli pendant che sembrano talismani. Unendo passato e presente in un continuum di sabbia, acqua, vento e luce, si è ricreato un lessico dell’eleganza. Attraverso proporzioni slanciate, volumi più ampi per bomber e giacche, con revers stondati come uno smoking o addirittura senza collo come una tunica.

Lardini, l'eleganza della SS24 ispirata alle atmosfere di un tè nel deserto

La novità? Il fiore della maison è stato ridisegnato con un’allure più fresca e grafica, per sottolineare un rebranding che è una dichiarazione audace sul filo della storia. Eleganza senza ostentazione!

Articoli correlati

Valentino Haute Couture, a Parigi un video teaser in attesa della sfilata di Roma

Redazione

Dior: la sfilata donna FW22 è un viaggio nel tempo fra moda e tecnologia

Paola Pulvirenti

Dior apre le sfilate di Parigi con la SS24, manifesto contro i cliché che imprigionano le donne

Redazione Moda

Lascia un commento