Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Ermanno Scervino: Natalia Vodianova è volto della nuova campagna FW23

Ermanno Scervino, la campagna FW23 con Natalia Vodianova
La supermodella e attrice russa Natalia Vodianova è il volto della nuova campagna FW23 di Ermanno Scervino, presentata oggi nella boutique della griffe a Pitti Uomo!

Ermanno Scervino scolpisce gli abiti alla ricerca della silhouette perfetta, prendendo ispirazione per la FW23 dall’iconografia di Ava Gardner. La nuova collezione ha preso avvio proprio dalla rivoluzione radicale ad opera dell’attrice hollywoodiana sulla percezione del corpo femminile. Emancipata, assertiva, consapevole e determinata a vivere la fisicità con slancio, capace di abbracciare il suo lato maschile ma senza tradire la propria personalità e la propria bellezza.

L’intimo è diventato dunque il punto focale della collezione, una celebrazione della sensualità e dell’intimità. Nella campagna pubblicitaria FW23, presentata oggi a Firenze nell’elegante boutique della maison fiorentina in occasione di Pitti Uomo 104, c’è questo messaggio di poliedrica femminilità. Ma anche di forza e delicatezza, affermazione e abbandono che è affidato alla super modella e attrice russa Natalia Vodianova.

Ermanno Scervino, la campagna FW23 con Natalia Vodianova

Natalia Vodianova X Ermanno Scervino FW23

Negli scatti firmati da Luigi & Iango, Natalia Vodianova osserva l’obiettivo con profonda dolcezza mentre il suo corpo esprime risolutezza ed energia. I miniabiti scolpiti col seno a proiettile, altro omaggio a Ava Gardner, sono indossati dalla Vodianova con statuaria fermezza o nella libertà del movimento.

Ermanno Scervino, la campagna FW23 con Natalia Vodianova

La modella è statica e consapevole sotto il cappotto maschile. Ma è anche mobile e flessuosa dentro l’abito trasparente punteggiato di cristalli. Dunque si avvolge nel maglione aran e allo stesso tempo si scopre per mostrare un reggiseno ricamato. Lo stilista fiorentino ha voluto affidare alla modella, con cui ha già lavorato in passato, il messaggio di collezione, pensata per una donna poliedrica, mix di forza e delicatezza.

Ermanno Scervino, la campagna FW23 con Natalia Vodianova

Ciak si gira, pausa e slancio, fotogramma e racconto, concretezza e sogno, la campagna pubblicitaria dell’autunno inverno 2023-24 suggerisce queste immagini davvero super glam e celebra la forza e la dolcezza della femminilità.

Ermanno Scervino, la campagna FW23 con Natalia Vodianova

Articoli correlati

Roi du Lac collezione AI 2020/21, ad Altaroma in passerella l’iconografia delle fiabe russe

Redazione

Chanel Métiers d’Art torna a sfilare dal vivo il 7 dicembre a Parigi

Paola Pulvirenti

Roberto Cavalli: per la Primavera/Estate 2022 l’uomo sale sul ring con Mike Tyson

Paola Pulvirenti

Lascia un commento