Wondernet Magazine
MODA

Ermanno Scervino “Inside Beauty”, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner

Ermanno Scervino, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner
Ermanno Scervino per la collezione FW23 “Inside Beauty” si è ispirato alla leggendaria Ava Gardner. L’attrice rivoluzionò la percezione del corpo femminile, incarnando una femminilità consapevole e assertiva, capace di abbracciare anche il lato maschile

Ermanno Scervino, con il suo savoir faire sartoriale, per la collezione FW23 scolpisce gli abiti per creare la silhouette perfetta per ogni donna. Il designer evoca le parole che una costumista di Cinecittà pronunciò su Ava Gardner: “In abiti eleganti o in déshabillé, era la donna più affascinante e bella di tutte. Aveva carisma, e il suo corpo, così voluttuoso, impareggiabile.”

Così, nella collezione FW23, Ermanno Scervino mescola l’iconografia dell’iconica attrice con un tocco contemporaneo. L’intimo diventa il punto focale della collezione, una celebrazione della sensualità e dell’intimità.

Ermanno Scervino, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner

 

Ermanno Scervino “Inside Beauty” FW23

Il reggiseno a proiettile reso famoso da Ava Gardner torna di moda sulla passerella di Scervino, che realizza microabiti senza spalline in lana, pizzo e raso, svelando i segreti della costruzione sartoriale della brassière. I capi esaltano le forme del corpo femminile in modo glorioso e celebrativo.

Ermanno Scervino, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner

La sensualità si esprime attraverso contrasti sottili e una palette cromatica audace, che combina grigio piombo, burro, cipria, verde lime, rosso rubino e denim. La collezione gioca anche con la dicotomia tra maschile e femminile, forza e delicatezza.

Ermanno Scervino, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner

Cappotti lunghi con spalle ampie si alternano a microabiti in pizzo, mentre trench in morbida pelle sono abbinati a shorts femminili. I parka oversize con cappuccio foderati in lana responsabile offrono un effetto montone, e si accostano ad abiti sottoveste in grigio tortora.

Ermanno Scervino, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner

I montoni della stagione sono arricchiti da ricami in filo di lana, mentre il pizzo, tessuto iconico dello stilista, è protagonista di abiti trasparenti e impeccabili. Camicie maschili in raso rosso rubino vengono indossate aperte per esaltarne la sensualità, abbinate a pantaloni fluidi in paillettes color lime. I tailleur in velluto presentano invece sovrastampe per un effetto di corrosione del colore. La collezione  FW23-24 di Ermanno Scervino celebra la bellezza, l’eleganza, la raffinatezza e l’amore per le donne, incarnando la sua cifra stilistica distintiva.

Articoli correlati

RomaSposa Weekend 2022, nella Capitale torna l’appuntamento con il wedding

Redazione Moda

Elle Macpherson: “The Body” è il volto del quarto capitolo della collezione Karen Millen Icons

Redazione Moda

Dior Cruise 2023, la campagna della collezione ispirata alla Spagna

Redazione

Lascia un commento