Wondernet Magazine
BEAUTY

Maggio, la beauty routine con prodotti idratanti e rivitalizzanti a base di rosa

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti
Maggio è il mese delle rose, ed è il momento ideale per scoprire le proprietà cosmetiche dell’acqua di rosa e dell’olio di rosa per la pelle. Questi due ingredienti naturali sono noti da secoli per le loro proprietà idratanti, rinfrescanti e antiossidanti, ed sono molto utilizzati in molti prodotti di bellezza

Maggio è il mese ideale per una beauty routine con prodotti a base di rosa. L’acqua di rosa e l’olio di rosa sono ingredienti naturali e benefici per la pelle, ampiamente utilizzati in cosmesi. L’acqua di rosa è ottenuta attraverso la distillazione dei petali di rosa, ed è utilizzata per la cura della pelle fin dai tempi antichi. Ha proprietà lenitive e rinfrescanti, ed è particolarmente adatta per pelli sensibili e secche. L’acqua di rosa essere utilizzata come tonico per il viso, per rimuovere le impurità e rinfrescare la pelle, o come ingrediente in maschere e lozioni per il viso.

L’olio di rosa, invece, viene estratto dai semi del rosa canina ed è molto ricco di vitamina C e antiossidanti. Aiuta a idratare la pelle, a ridurre le rughe e le macchie scure, e ha anche proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. L’olio di rosa può essere utilizzato come ingrediente in prodotti per la cura della pelle come creme, sieri e lozioni.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

Maggio, la beauty routine a base di rosa

Per utilizzare l’acqua di rosa e l’olio di rosa nella nostra routine di bellezza, possiamo aggiungere qualche goccia di olio alla crema idratante viso quotidiana, oppure creare una maschera viso fatta in casa utilizzando l’acqua di rosa e ingredienti come la farina d’avena o il miele. Possiamo anche utilizzare l’acqua di rosa come tonico per il viso dopo la pulizia mattutina e serale. Molti beauty brand utilizzano l’acqua di rosa e l’olio di rosa come ingredienti nei loro prodotti. Eccone alcuni.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

Le migliori creme, sieri e oli per il viso a base di rosa

Rose Deep Hydration Moisturizer di Fresh: una crema idratante viso a base di rosa damascena che fornisce fino a 72 ore di idratazione intensa a ogni tipo di pelle grazie al suo duo di acidi ialuronici. Penetra rapidamente nella pelle e fornisce un effetto luminoso e setoso senza lasciare un film grasso, per una pelle raggiante di bellezza

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

L’olio viso alla rosa The Ordinary 100% Organic Cold-Pressed Rose Hip Seed Oil rappresenta un’eccellente cura per il viso e il corpo. Idrata e ammorbidisce, si assorbe rapidamente senza lasciare una sensazione di unto, rivitalizza e rallenta il processo di invecchiamento della pelle

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

 

Pixi Rose Caviar Essence è un olio di fiori concentrati sospesi in un leggerissimo mix di essenza-siero, ideale per la pelle. Sprigiona freschi elementi vegetali per nutrire e idratare, ripristinando la luminosità, per un effetto immediato e duraturo. Mix esclusivo di Ylang-Ylang, geranio rosa, girasole e rosa damascena, incapsulato per agire sulla pelle.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

 

Pure Rosewater di Chantecaille è un tonico viso a base di acqua di rosa che aiuta a tonificare e rinfrescare la pelle. La formula più venduta del marchio è naturale al 99,9% e realizzata in Francia con una miscela di prodotti botanici di altissima qualità. Replica gli effetti e i benefici di un’intera notte di sonno, promuovendo l’aspetto di un viso più luminoso ed equilibrato.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

Rosehip Oil di Trilogy, un olio per il viso a base di olio di rosa canina che aiuta a migliorare la texture della pelle e a ridurre le cicatrici e le macchie scure. Bastano 2 gocce da massaggiare delicatamente sulla pelle mattina e sera, prima di applicare  la crema idratante. Può anche essere usato da solo o aggiungere 2 gocce al fondotinta per una finitura extra rugiadosa.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

 

Un classico: Dr. Hauschka Crema alla rosa per il giorno. Nutre e protegge la pelle secca e sensibile. Rinforza ed armonizza, per questo è ideale anche per la pelle secca e sensibile che tende a presentare arrossamenti.  In inverno la preziosa composizione a base di oli e cera della Crema alla rosa protegge tutta la famiglia. Nelle giornate estive la Crema alla rosa light può essere una pratica alternativa.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

La maschera viso alla rosa

Per rifiorire in grande stile Foreo, il gigante svedese del beautytech, propone le soluzioni skincare più fresche di sempre, per donarti una pelle naturale, sana, luminosa, e super rivitalizzata! Per completare la Prep To Spring Skincare Routine firmata Foreo, una carica di freschezza e nutrimento naturale: la setosa e delicata maschera viso in tessuto Foreo Bulgarian Rose Farm To Face Sheet Mask. Una vera e propria coccola di benessere per la pelle spenta e disidratata, per ricreare l’effetto di una spa a casa tua!

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

I saponi e le fragranze artistiche alla rosa

La rosa è a protagonista dei fleur de savon del brand fiorentino Emanuela Biffoli, in bouquet o confezioni regalo, ideali per profumare gli ambienti o da sciogliere in acqua per un bagno rilassante e profumato.

Non solo: a celebrare la rosa in tutta la sua aromatica bellezza c’è anche la fragranza Rosae della linea Nobile Segreto di Emanuela Biffoli. Disponibile nelle versioni colonia, bagno doccia o crema corpo. Rosa Damascena, Pepe Rosa, Noce Moscata, Chiodi di Garofano le note di testa, Mirra, Opoponax, Zafferano, Gelsomino, Geranio le note di cuore;  Oud, Patchouli, Sandalo, Legno di Cedro, Muschio quelle di fondo.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

Tra i profumi Artistici di Kaon c’è l’Extrait de Parfum Rose Shot. Fresco e accattivante, Rose Shot celebra la regina dei fiori con un’essenza eccezionale di Rosa turca.

Rosa, le creme e i sieri viso idratanti e rivitalizzanti

La nota di testa presenta un potente profumo di pepe rosa, bergamotto ed elemi arrotondato da lattoni di fiori bianchi. Mentre la rosa rivela tutte le sue sfaccettature, il legno di guaiaco conferisce un tocco fumoso arricchito da legno di cedro dell’Atlante e muschi vegetali.

Articoli correlati

Capodanno 2023, idee make-up per la notte più scintillante dell’anno

Redazione

Sephora accende l’albero di Natale in Piazza della Scala a Milano con Mara Sattei

Paola Pulvirenti

JLo Beauty, svelata la data ufficiale dell’attesissimo lancio: come ottenere l’accesso anticipato

Redazione Beauty

Lascia un commento