Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Eva Herzigova, i 50 anni dell’iconica modella degli anni Novanta

Eva Herzigova compie 50 anni
Nata in Cecoslovacchia il 10 marzo 1973, Eva Herzigova compie oggi 50 anni. Modella dalla bellezza senza tempo, rappresenta uno dei volti più importanti nel mondo della moda. Ripercorriamo insieme la sua carriera

Eva Herzigova ha esordito nel mondo della moda giovanissima. A soli 16 anni si classifica al primo posto in un concorso di bellezza a Praga. In seguito entra a far parte dell’agenzia Metropolitan Models di Thomas Zeumer. Poco dopo si trasferisce a Parigi per inseguire il suo sogno di diventare una modella.

Nel 1994 viene scelta come volto protagonista della campagna di Wonderbra. Da quel momento, la modella ha conquistato tutti: dalle maison d’alta moda ai giornali più prestigiosi. Eva Herzigova inizia anche a sfilare sulle passerelle dei grandi stilisti: Yves Saint Laurent, Christian Dior, Chloé, Givenchy, Hermès, Louis Vuitton, Balenciaga, Versace, Prada, Fendi, Valentino.

La carriera di Eva Herzigova

Compare anche in numerose copertine tra cui: Vogue, Marie Claire, Elle, Herper’s Bazaar. Recentemente è stata testimonial per i brand Yamamay, Bottega Veneta e Roberto Cavalli.  Anche la scorsa stagione è stata protagonista di alcune passerelle: da Missoni a Blumarine, alla sfilata di alta moda di Thierry Mugler.

Eva Herzigova compie 50 anni

Non solo modella, ma anche attrice

Ma tra le grandi passioni della modella c’è anche il cinema. Nel 1995 debutta come attrice nel film francese “Soldi proibiti“. Nel 1998 invece recita nella pellicola diretta ed interpretata da Vincenzo SalemmeL’amico del cuore“. Nello stesso anno conduce il Festival di Sanremo al fianco di Raimondo Vianello e Veronica Pivetti.

Eva Herzigova compie 50 anni

Negli anni 2000 recita in “Just for the Time Being” per il quale si aggiudica il premio come miglior attrice al New York International Independent Film & Video Festival. Nel 2010 poi lavora al fianco di Luca Argentero nel thriller “Cha Cha Cha“. Nel 2017 recita nei film drammatici “A Prominent Patient” e “Manolo: The Boy Who Made Shoes for Lizards“.

La vita privata

Nel 1996 sposa Tico Torres, il batterista della band Bon Jovi. Soltanto qualche anno dopo, nel 1998, decidono di divorziare. Si vocifera anche di una liason con Leonardo DiCaprio. Ma è nel 2002 che conosce l’amore della sua vita, l’imprenditore Gregorio Marsiaj. Dopo tre figli e 14 lunghi anni d’amore, la coppia è convolata a nozze nel 2017.

 

 

Articoli correlati

Bianca Atzei svela su Instagram il nome del suo primo figlio in arrivo

Redazione

Elettra Lamborghini debutta nella moda con una collezione ispirata al suo personaggio

Redazione Moda

Francesco Totti: in arrivo un docu-film ed una serie TV sull’ex capitano della Roma 

Laura Saltari

Lascia un commento