Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Nicoletta Mantovani: le nozze con Alberto Tinarelli nella sua Bologna

Nicoletta Mantovani ha sposato in una chiesa bolognese il fidanzato Alberto Tinarelli. La vedova di Luciano Pavarotti ha detto di nuovo “sì” a 50 anni, ma senza abito bianco.

Un matrimonio all’insegna della sobrietà e, ovviamente, delle emozioni. Nicoletta Mantovani ha sposato il consulente finanziario Alberto Tinarelli, 52 anni, con cui ha una relazione da circa 9 mesi. La cerimonia è avvenuta presso la Basilica di Sant’Antonio di Bologna, città natale della sposa. La Mantovani ha sfoggiato il suo sorriso più bello, indossando un abito color ghiaccio con inserti ton sur ton, perfetto per le seconde nozze.

Nicoletta Mantovani sposa a 50 anni

L’amore non ha età e la Mantovani lo ha dimostrato sposando il suo Alberto all’età di 50 anni. Alla cerimonia ha presenziato anche la figlia Alice, nata 17 anni fa dal matrimonio con Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007.  Al ricevimento, avvenuto alla Villa dei Marchesi Scarani sulle colline bolognesi, hanno partecipato anche ospiti vip come il cantante Nek accompagnato dalla moglie Patrizia, Giovanni Caccamo e i parenti degli sposi.

Qualche tempo fa, Nicoletta Mantovani aveva annunciato le nozze imminenti con Alberto Tinarelli. In un’intervista al settimanale “Chi” la produttrice aveva dichiarato «Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale per me, piena di significato»

Nicoletta e Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani erano convolati a nozze nel 2003. La sposa aveva raggiunto il suo futuro sposo all’altare indossando un abito color cipria. Ai tempi fu un matrimonio molto chiacchierato a causa della differenza d’età tra il tenore di fama mondiale e la giovane Nicoletta. Lui 68 anni, lei 34 anni. Ma questo non è mai stato un problema per la coppia che è rimasta unita fino alla morte del tenore e, dopo la sua dipartita, Nicoletta Mantovani ha sempre tenuto vivo il ricordo del marito.

«Rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui.» aveva dichiarato la Mantovani. «Ma come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia»

Articoli correlati

Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli: nozze blindate con 40 invitati 

Redazione

Jennifer Lopez e Ben Affleck vanno a vivere insieme nella mega villa da 50 milioni di dollari

Redazione

Eleonora Daniele si scusa in diretta dopo la polemica su Chiara Ferragni

Redazione

Lascia un commento