Wondernet Magazine
Gossip

Nicoletta Mantovani: «Sono innamorata e a settembre mi risposo»

Nicoletta mantovani
Bolognese, 50 anni compiuti a novembre 2019, Nicoletta Mantovani è la vedova del grande tenore Luciano Pavarotti, scomparso nel settembre 2007.

Per oltre 30 anni Luciano Pavarotti era stato sposato con Adua Veroni, dalla quale aveva avuto tre figlie. Nel 1994 iniziarono a circolare alcuni gossip su una presunta relazione extraconiugale del maestro con una giovane manager dello spettacolo, Nicoletta Mantovani appunto. La relazione tra Pavarotti e la Mantovani and avanti, fino a culminare nel divorzio miliardario tra il grande tenore e la prima moglie. 

Le nozze con Pavarotti nel 2003, dopo la nascita di Alice

Nicoletta Mantovani e Luciano Pavarotti si sono poi sposati con una fastosa cerimonia nel Teatro Comunale di Modena il 13 dicembre 2003. Lei aveva 34 anni, il maestro 68 anni. Undici mesi prima delle nozze, il 13 gennaio 2003 Nicoletta aveva dato alla luce Alice, sopravvissuta a un parto gemellare in cui invece era morto il figlio Riccardo. Al loro matrimonio erano presenti molti artisti, tra i quali Bono, Zucchero Fornaciari e Ligabue. 

Dopo la morte del Maestro, Nicoletta si è impegnata nel sostegno delle persone affette da sclerosi multipla, malattia con la quale lei stessa convive da molti anni. È tornata a vivere nella sua Bologna, dove cresce la figlia Alice oggi 17enne e si è dedicata all’attività di produttrice cinematografica. Per alcuni anni ha avuto una relazione, che si è interrotta l’anno scorso.

L’amore per il suo nuovo compagno e il matrimonio

In una lunga intervista esclusiva pubblicata sul numero di “Chi” in edicola da mercoledì 12 agosto Nicoletta Mantovani ha confessato al direttore Alfonso Signorini che a settembre si sposerà con Alberto, il suo nuovo compagno, dirigente d’azienda, al quale è legata da circa 9 mesi. «Ci ha fatto conoscere una comune amica ed è stato subito amore», ha raccontato. «Poi il lockdown ci ha fatto capire di essere fatti l’uno per l’altra».

«Siamo tanto felici», ha detto Nicoletta Mantovani « Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale per me, piena di significato».

«Luciano sempre nel mio cuore»

E parlando della memoria del celebre marito, Nicoletta Mantovani ha affermato: «Luciano rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia».

Articoli correlati

Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini, le prime foto insieme

Redazione

Il matrimonio tra Elisabetta Canalis e Brian Perri è in crisi: separazione in vista?

Redazione

Belen Rodriguez difende il rapporto con Alessia Marcuzzi: «Stima reciproca»

Valentina Turci

Lascia un commento