Wondernet Magazine
MODA

Sciare con stile: l’abbigliamento da sci chic & glam per l’Inverno 2023

Abbigliamento da sci inverno 2023, le collezioni firmate
Da Michael Kors a Dior, da Jimmy Choo a Guest in Residence: le più belle collezioni da sci griffate per l’Inverno 2023

La stagione invernale è finalmente arrivata. Questo è il momento giusto per scappare dai ritmi frenetici della città e rifugiarsi in montagna. Per l’inverno 2023 sono tanti i brand che hanno lanciato una collezione esclusivamente dedicata all’abbigliamento da sci. 

La lista è molto lunga! Da Michael Kors a Dior, da Jimmy Choo al marchio Guest in Residence della modella Gigi Hadid: i look invernali non sono mai stati così glamour. Scopriamo insieme alcuni capi di tendenza da portare in valigia per la settimana bianca.

Abbigliamento da sci inverno 2023: la collezione Giorgio Armani

Tra i primi ad aver lanciato la collezione dedicata all‘abbigliamento da sci è stato proprio Giorgio Armani. La linea è stata presentata con una sfilata a St. Moritz. Giorgio Armani Neve comprende capispalla e accessori in eco pelliccia, tute da sci e look apres ski per uomo e donna. Inoltre, i capi richiamano il design essenziale dei primi look firmati Giorgio Armani per lo sci e apres ski delle collezioni invernali 1995 e 1997.

Abbigliamento da sci inverno 2023, le collezioni firmate

Dior, la capsule Inverno 2023 per la neve 

Anche Dior ha realizzato una capsule per l’Inverno 2023 con capi di abbigliamento per lo sci e per la neve. La linea esclusiva “DiorAlps“, composta da ben 88 articoli, comprende stivaletti e scarponi, tute da sci, accessori come passamontagna e paraorecchie e pantaloni tecnici abbinati. Della collezione fanno parte anche pantaloni abbinati a piumini e giacche imbottite. 

Abbigliamento da sci inverno 2023, le collezioni firmate

Michael Kors X Ellesse

Ed ancora, Michael Kors si è unito al marchio italiano Ellesse per una speciale collaborazione dedicata alla montagna. Pullover, giacche e giubbotti, leggings, berretti a costine, tute e marsupi imbottiti. Accessori e capi sono impreziositi dal logo della maison con i colori e i pattern tradizionali di Ellesse. Infatti, la palette rosso e arancione tipica della label sportiva è accostata alle tonalità classiche del blu navy e del bianco che invece contraddistinguono il marchio di moda americano.

Abbigliamento da sci inverno 2023, le collezioni firmate

La prima collezione dedicata all’abbigliamento da sci di Jimmy Choo

Quest’anno invece, Jimmy Choo ha presentato ufficialmente la sua prima collezione di capi di abbigliamento e accessori per l’inverno e le vacanze sulla neve. Protagonista la modella Barbara Palvin. La campagna ci mostra uno stile glamour, vintage e confortevole. Piumini, pantaloni, borse, guanti imbottiti, pantaloni svasati e tute da sci.

Abbigliamento da sci inverno 2023, le collezioni firmate

Guest in Residence di Gigi Hadid

A pochi mesi dal lancio del suo brand di moda “Guest in Residence“, anche Gigi Hadid ha deciso di unirsi ai tanti brand per creare una collezione di abbigliamento da sci per l’Inverno 2023. Intitolata “Ski Lodge, è interamente dedicata all’abbigliamento da sci e ispirata alla moda degli anni ’70 e ’80. Una collezione realizzata esclusivamente con materiali di alta qualità 100% cashmere. Le caratteristiche della stampa sono semplici, raffinate e curate nei minimi dettagli: trame intrecciate e colori vivaci come lilla, salvia, arancio e blu.

Abbigliamento da sci inverno 2023, le collezioni firmate

Louis Vuitton

Ma non è finita qua! Anche Louis Vuitton ha pensato ad una linea di abbigliamento da sci per l’Inverno 2023. La maison francese offre una vasta gamma di capi essenziali per la stagione fredda. Dalle tute da neve caratterizzate da stampe fantasiose, ai cappotti lungi, fino ad arrivare ai semplici maglioni. Inoltre, nella collezione spiccano anche gli accessori: borse, sciarpe, cappelli e stivali.

 

Articoli correlati

Ulla Johnson, la collezione Pre-Fall 2022 romantica e iperfemminile

Redazione

Giulia e Camilla Venturini X Trussardi: le due designer firmano una capsule di borse ispirata al cinema

Redazione

Michael Kors contro la fame nel mondo: la T-shirt della campagna charity “Food is Love”

Giusy Dente

Lascia un commento