Wondernet Magazine
Musica

Natale 2022, la playlist delle 10 canzoni più famose di sempre

Natale 2022, le 10 canzoni più famose di sempre
Nel periodo più magico dell’anno un posto speciale è dedicato sicuramente alla musica. Dalla regina Mariah Carey ai Wham: scopriamo insieme le 10 canzoni di Natale più famose di sempre

Le festività natalizie sono il periodo più bello dell’anno. Regali, addobbi, tradizioni di famiglia, ma a rendere ancora più speciale quest’evento sono senza dubbio le canzoni di Natale.

Da sempre, infatti, gli artisti creano dei brani indimenticabili per il periodo natalizio. Da Mariah Carey ai Wham: scopriamo insieme le 10 canzoni più famose.

Le 10 canzoni di Natale più famose di sempre

All I Want for Christmas is You di Mariah Carey

Prima in classifica non poteva che essere la Regina del Natale Mariah Carey con la sua iconica canzone “All I Want for Christmas is You“. Nonostante sia stata pubblicata più di 20 anni fa, nel 1994, rimane la colonna sonora per eccellenza delle festività natalizie.

Last Christmas dei Wham, una delle canzoni di Natale più amate

Al secondo posto invece rientra, senza dubbio, “Last Christmas” dei Wham. Un brano talmente leggendario che è nato anche il ” Whamageddon“, un gioco che ruota attorno ad una sfida: non si deve ascoltare il brano fino alla mezzanotte del 24 dicembre.

Jingle Bell Rock di Bobby Helms

Terzo posto per “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms. Pubblicato originariamente nel 1957, è diventato fin da subito un classico intramontabile delle festività natalizie. Il brano è stato anche riproposto nel film “Mamma ho perso l’aereo“, uno dei film più iconici di Natale.

Il classico delle canzoni di Natale: Let it Snow! Let it Snow! Let it Snow! di Frank Sinatra

Continuiamo la nostra classifica delle 10 canzoni di Natale più ascoltate di sempre con “Let it Snow! Let it Snow! Let it Snow!” di Frank Sinatra. Scritta da Sammy Cahn e Juke Styne nel 1945 e originariamente interpretata da Vaughn Monroe, è stata proprio la cover di Frank Sinatra a raggiungere il maggior successo.

Happy Xmas (War Is Over) di John Lennon

Non solo una canzone natalizia, bensì un vero e proprio messaggio di protesta contro la guerra ed un inno alla pace. “Happy Xmas (War is Over)” di John Lennon e Yoko Ono è considerata una delle canzoni di Natale più celebri della storia.

White Christmas di Bing Crosby

Cinquanta milioni di copie vendute in tutto il mondo. “White Christmas” di Bing Crosby rappresenta una delle canzoni di Natale più ascoltate di sempre.

Feliz Navidad di José Feliciano

Scritta e cantata da José Feliciano nel 1970, “Feliz Navidad” è tra le canzoni di Natale più popolari al mondo. Tanto da essere stata inserita anche nella Grammy Hall of Fame, come uno dei brani più significativi ed importanti nella storia americana.

Rockin’ Around The Christmas Tree di Brenda Lee

Scritta da Johnny Mark, “Rockin’ Around The Christmas Tree” è stata interpretata per la prima volta da Brenda Lee. Dal 1958 ad oggi continua ad accompagnare il Natale di tante famiglie.

Le canzoni di Natale più recenti, da Ariana Grande a Justin Bieber

Ma la grande musica non arrivano solo dal passato! Brano pubblicato nel 2014, “Santa Tell Me” di Ariana Grande è una delle canzoni più amate in questo periodo natalizio.

Mistletoe di Justin Bieber

E per concludere la nostra playlist, proponiamo un’altra canzone del panorama musicale contemporaneo. “Mistletoe” di Justin Bieber è il primo singolo estratto dal suo secondo album in studio. E, come dichiarato dallo stesso cantante, si ispira proprio alla Regina del Natale Mariah Carey. 

Articoli correlati

Claudio Baglioni, il 2 giugno un concerto evento dal Teatro dell’Opera di Roma

Alessia de Antoniis

“Shakira in concert”: al film concerto doppia medaglia d’oro ai New York Festivals Tv & Film Awards

Nicolò Grigoletto

Sanremo 2023: i Depeche Mode ospiti della serata finale del festival

Redazione

Lascia un commento