Wondernet Magazine
Musica

Power Hits Estate 2020, all’Arena di Verona il 9 settembre: chi vincerà il titolo di tormentone?

power hits estate 2020
Dopo i tanti rinvii e annullamenti di tour e concerti in calendario nei mesi scorsi, arriva un segnale importante nell’ottica della ripartenza in sicurezza del settore della musica e degli eventi dal vivo.

Lorenzo Suraci, presidente di Rtl 102.5, la radio più ascoltata in Italia, ha deciso che il Power Hits Estate 2020 si farà.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, elegge il tormentone ufficiale della stagione estiva, il brano più rappresentativo e più amato dal pubblico. La valutazione si basa su due fronti, uno più soggettivo e uno più tecnico. Da un lato le opinioni degli ascoltatori espresse sul sito web dell’emittente radiofonica, dall’altro i passaggi in radio certificati EarOne.

«Sarà lo spettacolo di Rtl, ma anche un segnale di ripartenza per tutto il settore della musica. Per noi sarà un investimento importante, anche alla luce del fatto che non avremo nessun incasso, ma riteniamo sia un segnale importante da dare», ha commentato Suraci.

A caccia del tormentone estivo

Power Hits Estate 2020 si svolgerà il 9 settembre all’Arena di VeronaL’intera serata sarà trasmessa in tv (canale 736 di Sky e 36 del Dtt) e sui canali social della radio. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza figurano Zucchero, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro e Gianna Nannini.

La location, purtroppo, sarà nuovamente vuota, come quella da brividi che ha visto protagonista Diodato. Ma proprio per sopperire a questa mancanza di pubblico, gli organizzatori stanno pensando a soluzioni alternative che possano comunque rendere lo spettacolo piacevole.

«Grazie alla regia di Luigi Antonini e a Francesco De Cave come light designer, l’Arena vuota sarà vestita in modo tecnologico, con un gioco di luci moltiplicato 100 quello che di solito il pubblico è abituato a vedere», ha anticipato Suraci. «Sicuramente non ricorreremo agli spalti riempiti virtualmente o all’applauso finto, che sono del tutto innaturali. Ma stiamo studiano una formula innovativa: sapremo costruire qualcosa di suggestivo».

power hits estate 2020

L’anno scorso a spuntarla fu il caliente Mambo salentino di Alessandra Amoroso ft. Boomdabash, sodalizio artistico che si è rinnovato nuovamente col brano Karaoke, già in lizza per accaparrarsi ancora il titolo di tormentone ufficiale dell’estate 2020. Ma è presto per cantare vittoria, perché la concorrenza è tanta. C’è Irama, ci sono Takagi & Ketra ft. Elodie, la quale a sua volta potrebbe spuntarla anche come solista, con la ballatissima e molto orecchiabile Guaranà.

Articoli correlati

Studio 2054: il mega show di Dua Lipa con Elton John, Kylie Minogue, Miley Cyrus e altri super ospiti

Anna Chiara Delle Donne

Adele, il singolo “Easy on me” che anticipa il nuovo album “30”

Redazione

Gianna Nannini, il nuovo singolo “Silenzio” e un tour internazionale

Redazione

Lascia un commento